A Domenica In
Chi sono l’ex moglie e il figlio di Rocco Papaleo: qual è la malattia ereditata dal padre
L'attore ospite di Mara Venier
Spettacoli - di Andrea Aversa

Nato il 16 agosto del 1958 in provincia di Potenza, Rocco Papaleo è uno degli attori più amati dal pubblico italiano. Papaleo ha recitato in decine di film, tra cui molte commedie diventate cult ed entrate nell’immaginario degli italiani. Da sempre, l’attore ha raccontato di aver ereditato dal papà una forte miopia che gli ha creato anche qualche problema sul set ma soprattutto lo faceva prendere in giro dagli amici ai tempi della scuola. Episodio che lo ha fatto soffrire molto
Chi sono l’ex moglie e il figlio di Rocco Papaleo: qual è la malattia ereditata dal padre
Studi a Roma, matematica e ingegneria, Papaleo ha poi deciso di buttarsi a capofitto nella recitazione che è sempre stata la sua vera passione. È negli anni ’80 che ha avuto inizio la sua carriera mondo dello spettacolo, soprattutto nel varietà prima di approdare al cinema. Ad oggi Papaleo è anche regista visto che in più occasione si è messo dietro la macchina da presa.
Qual è la malattia che Rocco Papaleo ha ereditato dal padre
Rocco Papaleo è molto riservato rispetto alla sua vita privata. Ad oggi l’attore non è sposato ma avrebbe una fidanzata il cui nome e top secret. In passato, l’attore è stato sposato con la scenografa svizzera Sonia Peng. La coppia ha avuto un figlio, oggi ventenne, che si chiama Nicola.