Tra Fuorigrotta e Vomero
Napoli, incidente in tangenziale: tir si ribalta, liquido infiammabile si cosparge per l’intera carreggiata
Video e foto virali sul web, traffico e viabilità in tilt. Soccorsi sul posto
Cronaca - di Andrea Aversa

Verso le 12.15 di oggi un tir che trasportava una cisterna si è ribaltato, in modo ‘autonomo‘, sulla tangenziale di Napoli causando lo spargimento di liquido infiammabile sull’intera carreggiata. Il tratto interessato è quello compreso tra i quartieri Fuorigrotta e Vomero, direzione Pozzuoli. Il sinistro è avvenuto presso il chilometro 11.6.
Napoli, incidente in tangenziale: tir si ribalta, liquido infiammabile si cosparge per l’intera carreggiata
Al momento la viabilità è bloccata con gli automobilisti paralizzati nel traffico: sono stati registrati due chilometri di coda all’altezza dell’uscita ‘Zona Ospedaliera‘, sempre in direzione Pozzuoli, dove c’è l’uscita obbligatoria ‘Vomero‘. Per chi vuole rientrare in tangenziale deve farlo da Fuorigrotta. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia stradale, il 118 e il personale della Società Tangenziale.
Cisterna con carburante si è ribaltata sulla tangenziale di Napoli: la nota di Autostrade per l’Italia
“Sulla Tangenziale di Napoli tra Vomero e Fuorigrotta a seguito del ribaltamento di una cisterna all’altezza del km 11 + 600, si è resa necessaria la chiusura del tratto in entrambe le direzioni. Chi viaggia verso Pozzuoli dopo l’uscita obbligatoria a Vomero dove si è formata un km di coda, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare a Fuorigrotta, in direzione Capodichino dopo l’uscita obbligatoria a Fuorigrotta rientrare a Camaldoli. Sono state state chiuse le entrate di Viale Maddalena, Corso Malta, Capodimonte, Arenella e Camaldoli verso Pozzuoli. Sul posto sono presenti il personale della Tangenziale di Napoli, la Polizia Stradale, i vigili del Fuoco e tutti i mezzi di soccorso“.