Zelo Buon Persico

Cadavere ripescato dall’Adda: è Jhoanna Nataly Quintanilla Valle, la babysitter scomparsa, arrestato l’ex

Il corpo ritrovato dopo 37 giorni. Il compagno aveva parlato di un gioco erotico finito male, i dubbi degli inquirenti

Cronaca - di Redazione Web

3 Marzo 2025 alle 12:02

Condividi l'articolo

Ritrovato nell’Adda il cadavere di Jhoanna Nataly Quintanilla: attesi autopsia ed esame del Dna per l’ufficialità

È di Jhoanna Nataly Quintanilla Valle, la babysitter salvadoregna scomparsa 37 anni fa, il corpo ripescato ieri dalle acque dell’Adda, nel territorio del Comune di Zelo Buon Persico, in provincia di Lodi. Aveva 40 anni. Con le accuse di omicidio e occultamento di cadavere, si trova in carcere il compagno della donna, Pablo Heriberto Gonzalez Rivas. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori del Piemonte, i carabinieri di Crema e Pavia, il Nucleo Investigativo di Milano.

Jhoanna Nataly Quintanilla Valle è scomparsa nella notte tra il 24 e il 25 gennaio. A far scattare l’allarme il medico presso cui lavorava e le amiche. Il compagno era stato fermato lo scorso 7 febbraio. Gli investigatori dei carabinieri di Milano avevano scoperto che l’uomo aveva una relazione parallela con una donna che vive in Salvador. Secondo le ricostruzioni, l’uomo avrebbe organizzato un viaggio per fare arrivare a Milano quest’altra donna e avrebbe anticipato alla babysitter che avrebbe dovuto andar via di casa.

Agli inquirenti aveva parlato di un gioco erotico finito male, versione che non aveva mai convinto gli inquirenti. Aveva poi raccontato di essersi liberato del corpo in un fossato nei pressi di Cassano d’Adda senza indicare mai un luogo preciso. Le ricerche non avevano mai portato ad alcun esito, erano stati utilizzati anche dei droni. Il corpo è stato ritrovato nudo, usciva per metà da una valigia con le rotelle.

Sarà consegnato al medico legale per l’autopsia e tutti gli esami del caso che è stata fissata per giovedì 6 marzo. Saranno effettuati il test genetico per l’ufficialità del riconoscimento della donna e gli esami autoptici per chiarire le cause della morte. L’inchiesta dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Milano è coordinata dall’aggiunta Letizia Mannella e dalla pm Alessia Menegazzo.

3 Marzo 2025

Condividi l'articolo