A 'Verissimo'
Lino Banfi oggi, qual’è il suo vero nome. Quanti anni ha l’attore: l’età, la malattia, la moglie Lucia Lagrasta e i figli Walter e Rosanna
È ospite di Silvia Toffanin su Canale 5
Spettacoli - di Andrea Aversa

È nato ad Andria il 9 luglio del 1936 e si chiama, all’anagrafe, Pasquale Zagaria. Ma in Italia e nel mondo è conosciuto come Lino Banfi. Uno degli attori comici più importanti del nostro cinema e della nostra televisione. I suoi personaggi hanno fatto innamorare il pubblico. Fino al grande successo della serie tv in onda sulla Rai Un medico in famiglia, telefilm cult degli anni ’90-2000 nel quale Banfi ha interpretato il ruolo di Nonno Libero.
Lino Banfi oggi: qual è il vero nome dell’attore
L’attore sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, trasmissione di punta del fine settimana di Mediaset, in onda su Canale 5. Con il la nipote e sua figlia. La sua carriera ha inizio negli anni ’50 con il teatro e il varietà fino ad approdare al cinema e alla televisione con il genere della commedia e con quello che sarà identificato come quello della commedia sexy all’italiana.
Quanti anni ha Lino Banfi: l’età e la malattia
Per quanto riguarda la vita privata, Lino Banfi è stato sposato con Lucia Lagrasta deceduta nel 2023 dopo una lunga lotta contro l’alzheimer. Ha due figli, Walter e Rosanna e quest’ultima gli ha dato due nipotini: Virginia e Pietro. Banfi gestisce un ristorante a Roma e super tifoso della squadra giallorossa ed ha avuto un’esperienza come concorrente nella trasmissione Rai Ballando con le stelle.