L'adolescente sparita
Scomparsa 15enne nella movida di Lucca: perse le tracce dell’adolescente, gli appelli e le ricerche
Si era recata a Porta San Pietro, luogo di ritrovo dei giovani in città. L'appello disperato sui social dei genitori e del sindaco
Cronaca - di Redazione Web

Era stata accompagnata dai genitori in una zona di Lucca molto frequentata dai giovani. Da quel momento, si sono perse le tracce della ragazza: erano le 20:30 circa. Ha 15 anni e queste sono ore di paura e di ricerche per ritrovare l’adolescente. Sui social si moltiplicano gli appelli per ritrovare la ragazza. La scomparsa è stata denunciata ai Carabinieri dai genitori della ragazza.
Anche il sindaco Mario Pardini ha lanciato un appello sui social. Il cellulare risulta spento. I carabinieri stanno cercando di ricostruire i movimenti della ragazza. In queste ore stanno ascoltando chi avrebbe effettivamente visto la minore. La zona interessata è quella di Porta San Pietro, luogo di ritrovo della movida dei giovani nella città toscana.
- Babysitter scomparsa a Milano, il compagno di Nataly indagato per omicidio: avrebbe occultato il cadavere
- Ana Maria Henao, chi è l’ereditiera scomparsa: le ricerche a Vicenza, l’ex marito e il patrimonio
- Flavia Agonigi Mello scomparsa e trovata morta, arrestato un uomo che ha confessato l’omicidio: il marito aveva dato l’allarme
- Scomparsa e ritrovata morta in un giardino, Maria Campai uccisa: fermato un 17enne conosciuto online
“Da ieri sera, sabato 22 febbraio, alle ore 20:30 è scomparsa nel centro di Lucca questa ragazza: si chiama Gaia C***ni, ha 15 anni, indossa dei jeans stretti blu, un piumino nero con cappuccio e delle scarpe sportive bianche. Ha occhi chiari, lunghi capelli rossi e ricci. Nell’esprimere vicinanza alla famiglia in queste ore di apprensione, il nostro appello per chiunque avesse notizia di Gaia è di avvertire immediatamente le forze dell’ordine, che stanno cercando la ragazza”.
Il Corriere Fiorentino riporta che l’amica, con cui la 15enne aveva detto di avere un appuntamento, avrebbe riferito di non avere nessun appuntamento con la ragazza scomparsa. Il padre ha condiviso sui social un appello disperato con la foto della ragazza. Ha invitato a rivolgersi alle autorità o a telefonargli al numero 3471798750.
AGGIORNAMENTO: Rintracciata nel pomeriggio di domenica 22 febbraio, a bordo di un treno Firenze-Viareggio, alla stazione di Altopascio, la 15enne scomparsa sabato sera a Lucca. È stata ritrovata dai carabinieri della sezione radiomobile.