Sul palco dell'Ariston
È di Gaby Ponte ‘Tutta l’Italia’, la sigla del Festival di Sanremo 2025. Chi è il dj ospite della finale: gli Eiffel 65, la malattia, la figlia e il ‘mistero’ della moglie
Protagonista con il suo 'tormentone' che ha caratterizzato l'ultima edizione della prestigiosa gara canora
Spettacoli - di Andrea Aversa

Il tormentone che sta accompagnando il Festival di Sanremo 2025 ‘Tutta l’Italia‘ è del dj Gabry Ponte che stasera aprirà la finale che si svolgerà sul palco del Teatro Ariston. Gabriele Ponte è nato a Torino il 20 aprile del 1973. È uno dei disk jockey più famosi al mondo che hanno caratterizzato gli anni ’90 e 2000 della musica dance. I suoi inizi sono stati con il noto gruppo degli Eiffel 65.
È di Gaby Ponte ‘Tutta l’Italia’: la sigla del Festival di Sanremo 2025
Produttore discografico e conduttore radiofonico, Gabry Ponte è avvolto da un alone di mistero per quanto riguarda la sua vita privata. Infatti, non è noto se abbia una moglie, una fidanzata o una compagna. Ciò che è certo è che nel 2021 è nata sua figlia Alice. Ma chi è la madre è un mistero. Nel 2024, Ponte ha festeggiato i 25 anni di carriera artistica.
Chi è Gabry Ponte il dj ospite della finale del Festival di Sanremo 2025: gli Eiffel 65, la malattia, la figlia e il ‘mistero’ della moglie
Per quanto riguarda la sua malattia, il dj ha dichiarato tempo fa: “Ho avuto un problema di salute, apparentemente congenito che ho scoperto 10 o 15 anni fa; un problema al cuore, una malattia degenerativa. Mi hanno detto che sarei dovuto essere operato e ho preferito farlo subito“. Nel 2021 è stato sottoposto ad un operazione chirurgica al cuore.