A Milano
Incendio in un condominio al Giambellino: 16 persone intossicate, un uomo in gravi condizioni
Le fiamme divampate al piano rialzato del palazzo di cinque piani. Domate le fiamme nella notte, morto un gatto per i fumi e i gas inalati
Cronaca - di Redazione Web

Almeno 16 persone sono state portate in ospedale e un uomo versa in gravi condizioni dopo l’incendio scoppiato in un condominio nella serata di ieri in zona Giambellino, a Milano. Sul posto sono state inviate sei ambulanze e numerosi mezzi dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale.
L’incendio è divampato al piano rialzato del condominio di cinque piani e con dieci appartamenti in largo Fatima, zona sud-ovest di Milano. Erano le 22:30 circa. Ancora da chiarire le cause del rogo. Diversi abitanti dello stabile, tra cui anche alcuni bambini sono stati sfollati. 25 pompieri sono stati impegnati con sei mezzi per spegnere le fiamme. Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area si sono concluse alle 3:30 del mattino.
- Incendio distrugge hotel in località sciistica in Turchia: è strage a Kartalkaya
- Incendio in un B&B a Napoli, morta turista 28enne
- Incendio all’emporio cinese a Milano: morti tra le fiamme tre giovanissimi, non è esclusa la pista dolosa
- Incendio in un appartamento nel Pisano, muore bambina di 3 anni: le fiamme forse partite da un forno a microonde
L’uomo in gravi condizioni, trasportato all’Ospedale Niguarda in codice rosso, ha 53 anni. Altre 15 persone hanno fatto ricorso alle cure dei sanitari, tra cui tre disabili e tre bambini, a causa dei fumi e dei gas inalati. Le loro condizioni non sono preoccupanti. I fumi sono stati fatali per un gatto, che è stato trovato morto al piano superiore.