Sul palco dell'Ariston
Chi è il fidanzato di Mahmood, quando e con quale canzone l’artista ha vinto il Festival di Sanremo
È co-conduttore in occasione della quarta serata dedicata ai duetti e alle cover
Spettacoli - di Andrea Aversa

È nato a Milano il 12 settembre del 1992. All’anagrafe si chiama Alessandro Mahmoud ma è famoso in tutto il mondo come Mahmood. Si tratta di uno dei rapper, uno degli artisti più famosi, apprezzati e seguiti del panorama musicale contemporaneo. Il suo nome d’arte è nato come un gioco di parole tra il cognome (Mahmoud) e l’espressione inglese my mood (“il mio stato d’animo“): un modo per trasportare nelle sue canzoni la propria storia personale e le proprie emozioni.
Cosa significa Mahmood
Una carriera iniziata nel 2012, tre gli album pubblicati e poi, iniziando da X-Factor e giungendo sui palcoscenici più importanti del mondo, vendendo allo stesso tempo milioni di dischi. A Milano ha studiato musica e imparato a suonare il pianoforte. Madre sarda e padre egiziano, ha sofferto molto la separazione dei genitori, avvenuta quando era piccolo e ad oggi pare non abbia riallacciato un rapporto con il papà.
Chi è il fidanzato di Mahmood
In merito alla sua vita privata Mahmood, che non si è mai voluto definire da un punto di vista sessuale, ha sempre predicato estrema riservatezza. In passato le indiscrezioni proprie del mondo del gossip avevano rivelato che l’artista potesse fare coppia con il ballerino di Amici (talent show targato Mediaset e condotto da Maria De Filippi) Gabriele Esposito. Poi ci ha pensato Ornella Vanoni a spoilerare per caso la notizia, in occasione di una sua intervista al podcast 2046 di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli. La cantante ha detto che Mahmood sarebbe fidanzato con Noah Oliveira, modello che vive a Berlino.
Quando e con quale canzone Mahmood ha vinto al Festival di Sanremo
Stasera Mahmood sarà co-conduttore del Festival di Sanremo 2025. Una nuova veste per il musicista e cantante che ha trionfato per ben due volte sul palco dell’Ariston: nel 2019 con Soldi e nel 2022 con Brividi in coppia con Blanco. Entrambe le vittorie gli hanno poi consentito di andare da protagonista a competere per l’Eurovision Song Contest.