Sul palco dell'Ariston

Chi sono i membri dei Duran Duran, storica band ospite al Festival di Sanremo 2025: quando si esibiranno e il precedente nel 1985

Protagonisti della terza serata

Sport - di Redazione Web

13 Febbraio 2025 alle 20:41

Condividi l'articolo

Fonte pagina Facebook Duran Duran
Fonte pagina Facebook Duran Duran

I Duran Duran stasera porteranno all’Ariston ‘Invisible‘, ‘Ordinary world‘, ‘Girls on film‘. Al termine di quest’ultima canzone, la bassista dei Maneskin Victoria De Angelis scendera’ dalle scale per unirsi al gruppo in ‘Psycho killer‘ e ‘Girls on film‘. Il loro show, che terminerà con ‘Wild boys‘, durerà circa un quarto d’ora. Conti farà anche un’intervista al gruppo colonna sonora degli anni Ottanta. La “missione” della serata di Katia Follesa sarà quella di sposare Simon Le Bon. In abito da sposa, con bouquet di fiori, un vaso di fiori secchi e il cartello ‘SposeroSimon Le Bon‘ interpreterà il sogno di una generazione di (ex) ragazze. Il gruppo inglese riceverà il Premio ‘Città di Sanremo’.

Chi sono i membri dei Duran Duran, storica band ospite al Festival di Sanremo 2025

Duran Duran sono: Nick Rhodes – tastiera, effetti vocali, cori (1978-presente); John Taylor – chitarra, cori (1978-1980); basso, cori (1980–1997, 2001-presente); Roger Taylor – batteria, percussioni (1979–1986, 2001-presente); Simon Le Bon – voce (1980-presente). C’è un precedente importante che lega i Duran Duran al Festival di Sanremo: il loro essere già stati ospiti nel 1985, allora conduceva la kermesse musicale Pippo Baudo. Era la prima volta in assoluto che la band veniva in Italia.

Quando si esibiranno i Duran Duran al Festival di Sanremo 2025: il precedente del 1985

Quella volta Le Bon si ruppe un piede e fu costretto a esibirsi con una protesi (gesso e tutore). Il loro hotel era blindato, erano vietate macchine fotografiche, persino per i giornalisti era difficile raggungerli. I fan assediavano qualsiasi luogo dove i Duran Duran andassero e si trovassero. Erano gli anni del massimo successo della band e vi è una curiosità: durante l’esibizione cadde il microfono a Le Bon, episodio che svelò l’implacabile uso del playback.

13 Febbraio 2025

Condividi l'articolo