Sul palco dell'Ariston

Chi è Katia Follesa, co-conduttrice del Festival di Sanremo 2025: il marito, la malattia, l’altezza

Sarà protagonista in occasione della terza serata

Sport - di Redazione Web

13 Febbraio 2025 alle 20:28

Condividi l'articolo

Fonte LaPresse
Fonte LaPresse

Mi merito questo palco dopo tanti anni di lavoro e sono felicissima di poterne far parte con le mie colleghe“, dice sorridente Katia Follesa in sala stampa a Sanremo, co-conduttrice della terza serata del festival con Miriam Leone ed ElettraLamborghini. “Con Miriam ci siamo conosciute a Miss Italia, poi guarda caso ha vinto lei“, ironizza. “Elettra l’ho incontrata in diversi programmi televisivi“. “Conto di divertirmi moltissimo“, aggiunge l’attrice, che scherza sulla sua statura (“non tocco con i piedi per terra, ma qui dietro al bancone non si vede“). “Ho una missione che si scoprirà stasera, lo sappiamo soltanto io e Carlo“.

Chi è Katia Follesa, co-conduttrice del Festival di Sanremo 2025

Come mi sono preparata? Ho fatto il colore, la ceretta…“, scherza Katia Follesa in sala stampa a Sanremo. “Notoriamente non ho l’ansia per due motivi: primo, se ho l’ansia vuol dire che ho qualcosa che non va e non me lo posso permettere; secondo perché sono cardiopatica e prendo un betabloccante che mi placa l’ansia. E poi arrivo dal teatro, ne faccio tanto, salgo sempre con la voglia di fare questo mestiere: far ridere che è la cosa che mi piace di più in assoluto“. Katiuscia all’anagrafe, katia Follesa è nata nel 1976 a Giussano in provincia di Monza e Brianza.

Chi è il marito di Katia Follesa e la lotta contro la malattia

L’attrice e comica è stata sposata con il collega Angelo Pisani con il quale ha avuto una figlia, Agata nata nel 2010. Ha combattuto e continua a combattere contro la malattia: la cardiomiopatia ipertrofica ed è testimonial del Progetto Cor, del Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation, che ha l’intento di migliorare la qualità di vita dei pazienti cardiopatici e di creare campagne di prevenzione per le patologie cardiovascolari. Per questa patologia, nel corso degli anni, ha deciso di perdere peso.

13 Febbraio 2025

Condividi l'articolo