Sul palco dell'Ariston
Qual è il vero nome di Raf e chi è la moglie Gabriella Labate: il cantante è uno degli ospiti del Festival di Sanremo 2025
Tra i protagonisti del Suzuki Stage
Spettacoli - di Andrea Aversa

Nato a Margherita di Savoia, in provincia di Andria-Barletta-Trani, Raf è uno dei cantanti più amati dal pubblico italiano. Uno degli esponenti di quella che possiamo definire musica leggera o semplicemente pop che ha conquistato i cuori del pubblico. Raffaele Riefoli all’anagrafe, Raf è stato autore e interprete di tantissime canzoni storiche come: Battito animale, Cosa resterà di questi anni ’80, Sei la più bella del mondo, Infinito e poi Si può dare di più cantata dal trio Morandi–Ruggeri–Tozzi e Gente di mare.
Qual è il vero nome di Raf: il cantante è uno degli ospiti del Festival di Sanremo 2025
Origini rock, punk e progressive. Inizio della carriera nel 1977, 23 album pubblicati a 66 anni. Raf è un abitudinario del Festival di Sanremo e ci sarà anche per quest’edizione 2025. Non salirà sul palco dell’Ariston ma sarà protagonista del Suzuki Stage allestito in piazza Colombo. Il cantante e musicista sarà il protagonista di questa prima serata del Festival di Sanremo 2025. Per quanto riguarda la vita privata di Raf, quest’ultimo è sposato dal 1996 con l’ex ballerina e attrice del Bagaglino Gabriella Labate.
Chi è Gabriella Labate la moglie di Raf
La loro è una vera e propria storia d’amore culminata con la nascita di due figli Bianca e Samuele, rispettivamente venuti al mondo nel 1996 e nel 2000. Labate ha dovuto combattere e sconfiggere una grave malattia: un tumore che partendo dalle ovaie e dall’utero, stava per giungere al cuore. La situazione, una volta scoperta, si era rivelata abbastanza critica costringendo Labate ad un’operazione chirurgica urgente. Il tutto è stato raccontato in un libro scritto e pubblicato in seguito a questa dura esperienza.