La kermesse all'Ariston

Chi è la moglie di Carlo Conti, Francesca Vaccaro: il figlio Matteo avuto dopo la “dongiovannite”

Gossip - di Redazione

11 Febbraio 2025 alle 12:42

Condividi l'articolo

Chi è la moglie di Carlo Conti, Francesca Vaccaro: il figlio Matteo avuto dopo la “dongiovannite”

Si apre martedì 11 febbraio il Festival di Sanremo targato Carlo Conti, un ritorno per il conduttore che al Teatro Ariston è “di casa” avendo già presentato la kermesse canora per tre edizioni, dal 2015 al 2017.

All’Ariston a guardarlo presentare i 29 cantanti in gara non ci sarà il figlio Matteo, nata nel 2014 dall’unione con la moglie Francesca Vaccaro. Nella conferenza stampa di rito pre-Festival Conti ha infatti chiarito che Matteo, a differenza del figlio di Amadeus, sempre seduto in prima fila insieme alla mamma, non sarà presente.

“Mi ha detto che resterà in albergo in pigiama e che al teatro non ci viene”, ha svelato infatti Conti.

Sarà invece presente la moglie Francesca Vaccaro, con cui ha convolato a nozze nel 2012. I due si sono conosciuti dietro le quinte del programma Rai “Domenica In”, dove lavorava come costumista: un lavoro lasciato per intraprendere la carriera di stilista.

Prima della relazione ormai di lunga data con la moglie Francesca, Carlo Conti è stato fidanzato per tre anni, dal 2008 al 2011, con l’ex Miss Calabria Roberta Morise.

Un passato da “Don Giovanni”, quello di Conti, che lui stesso ha ammesso in una intervista a Sette. “Per tanto tempo, fino a prima del matrimonio, ho sofferto di dongiovannite”, raccontava al magazine il presentatore e direttore artistico di Sanremo 2025. A “salvarlo” fu proprio la moglie Francesca: “La mia è una grande forma di amore per le donne, credo nasca dalla figura fortissima di mia mamma per cui nutro grandissima stima e ammirazione, per i suoi sacrifici, per le sue difficoltà. Mio babbo è morto che avevo 18 mesi e lei mi ha fatto da babbo e da mamma, ha dedicato la sua vita a tirarmi su al meglio”.

Non a caso Conti racconta che i suoi due grandi amici Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni avevano forti dubbi sull’ipotesi di un matrimonio: “Per loro io ero l’Alberto Sordi del gruppo, quello che non si sarebbe mai sposato. – le parole di Conti -. Quando ho parlato di matrimonio non ci credeva nessuno dei due”.

di: Redazione - 11 Febbraio 2025

Condividi l'articolo