A Venaria
Ammazzata a coltellate, il marito prova a uccidersi con un cocktail di farmaci: terzo femminicidio in 24 ore in Italia
Cinzia D'Aries, 51 anni, ritrovata massacrata in bagno. Il marito rantolante in casa, trasportato e piantonato in ospedale. Ad allertare i carabinieri la sorella dell'uomo
Cronaca - di Redazione Web

Altro femminicidio in tre giorni in Italia. Uccisa a coltellate una donna a Venaria, in provincia di Torino, nella notte tra sabato 8 e domenica 9 febbraio. Si chiamava Cinzia D’Aries la vittima, aveva 51 anni. Il marito Pietro Quartuccio è ricoverato all’ospedale Maria Vittorio di Torino, dove è piantonato. Sulla vicenda indagano i carabinieri.
L’omicidio si è consumato in via Gozzano, nei pressi di una caserma dei carabinieri. La vittima è stata uccisa a coltellate. Il marito si chiama Pietro Quartuccio. Secondo quanto ricostruito avrebbe provato a ingerire un cocktail di medicinali. Non si esclude quindi la pista del femminicidio e tentato suicidio.
Ad allertare i militari è stata la sorella dell’uomo che da ore non aveva più notizie del fratello. Quando i carabinieri hanno raggiunto l’abitazione, hanno allertato i vigili del fuoco. Dopo l’irruzione, la scoperta del dramma: la donna era senza vita, in bagno, colpita a coltellate mentre l’uomo era rantolante a terra. Recuperato il coltello da cucina utilizzato nel delitto.
Per lei non c’era già più nulla da fare. L’uomo è stato soccorso d’urgenza e trasportato in stato di shock in ospedale. La coppia non aveva figli. Gli accertamenti sulla vicenda sono stati affidati alla Procura di Ivrea. È il terzo femminicidio in tre giorni in Italia, dopo quello di Rufina, in provincia di Firenze, e quello di Milano.