In Inghilterra

Linda De Sousa Abreu, condannata al carcere la guardia penitenziaria che ha avuto un rapporto intimo con un detenuto

Pubblicati e diventati virali sui social alcuni video incriminati

Esteri - di Andrea Aversa

7 Gennaio 2025 alle 17:58

Condividi l'articolo

Linda De Sousa Abreu, condannata al carcere la guardia penitenziaria che ha avuto un rapporto intimo con un detenuto

È stata condannata a 15 mesi di carcere per aver fatto sesso con un detenuto. Il rapporto è stato filmato da un altro recluso e il video è finito online. Linda De Sousa Abreu, guardia carceraria, è stata protagonista di questo amplesso avvenuto lo scorso mese di giugno, all’interno del penitenziario di Wandsworth, a Londra. I giudici della Isleworth Crown Court l’hanno condannata per “disdicevole condotta“.

Chi è Linda De Sousa Abreu

Gli inquirenti, grazie ad altri filmati, sono riusciti a dimostrare che Abreu ha avuto più di un rapporto, registrati addirittura con la bodycam in dotazione agli agenti. La guardia penitenziaria, dopo essere stata identificata, è stata arrestata mesi fa all’aeroporto di Heathrow mentre con il padre cercava di prendere un volo per Madrid. Abreu sarebbe stata affetta in passato da problemi psicologici e sarebbe stata anche vittima di traumi.

Il rapporto intimo con un detenuto e il video diventato virale

Tuttavia, i rapporti avuti sono stati consensuali. Invece, la pubblicazione dei filmato è avvenuta senza il suo consenso. I giudici hanno detto che, “in ogni caso il video è diventato presto virale ed è stato un grave danno alla reputazione del penitenziario di Wandsworth“.

7 Gennaio 2025

Condividi l'articolo