Bergamo

Accoltellata nel parcheggio del supermercato: 39enne in gravi condizioni, arrestato il marito bloccato da passanti e commessi

L'aggressione a Seriate, la donna è in gravi condizioni all'ospedale Papa Giovanni XXIII. L'uomo arrestato in flagranza dai carabinieri, detenuto in carcere. La coppia ha due figli

Cronaca - di Redazione Web

6 Gennaio 2025 alle 18:57

Condividi l'articolo

FOTO DI REPERTORIO
FOTO DI REPERTORIO

È in gravi condizioni la donna di 39 anni accoltellata più volte questa mattina nel parcheggio del supermercato a Seriate, in provincia di Bergamo. Per l’aggressione è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri della Tenenza di Seriate e detenuto nel carcere di Bergamo un uomo, il marito.

La donna è stata colpita con diversi fendenti scagliati a quanto emerso con un coltello da cucina. A salvare la vittima alcuni passanti e dipendenti dell’esercizio commerciale che hanno fermato l’uomo e prestato i primi soccorsi alla dona, portata all’interno del supermercato dove sono arrivate ambulanze e forze dell’ordine. Ferito lievemente nell’intervento un militare fuori servizio.

Sia la 39enne che il marito hanno origini rumene. Non risultano, come riporta Lapresse, denunce o esposti presentati dalla donna o interventi delle forze dell’ordine dopo il ritiro della querela per maltrattamenti risalente al primo ottobre 2024. Con il ritiro della denuncia era caduta anche la misura del divieti di avvicinamento dell’uomo alla vittima. La donna è in prognosi riservata all’ospedale Papa Giovannni XIII a Bergamo.

La coppia ha due figli, per cui l’identità dei due è stata tenuta protetta finora. Il marito intanto aveva lasciato Seriate, viveva a Pedrengo, a poco meno di tre chilometri di distanza. Lavoravano anche in zone diverse: lui autotrasportatore, lei magazziniera di una ditta diversa da quella del marito. L’uomo è stato tenuto fermo, una volta disarmato, da chi è intervenuto a sostegno della donna fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

6 Gennaio 2025

Condividi l'articolo