Il volto simpatico della tv

Chi sono l’ex moglie di Gerry Scotti e la compagna Gabriella Perino: qual è il vero nome, il patrimonio e l’età del conduttore

È ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, trasmissione Mediaset in onda su Canale 5

Spettacoli - di Andrea Aversa

5 Gennaio 2025 alle 15:30

Condividi l'articolo

Fonte LaPresse
Fonte LaPresse

Gerry Scotti, all’anagrafe Virginio Scotti, è nato a Camporinaldo (in provincia di Pavia), 68 anni fa. È uno dei volti più amati e famosi della televisione italiana. I suoi quiz hanno fatto la storia del Paese e la sua simpatia e bravura hanno conquistato il pubblico. Per questo è noto, familiarmente, per essere lo ‘Zio Gerry‘. Figlio unico dell’operaio Mario e della casalinga Adriana, Gerry (nome affibbiatogli da piccolo da alcuni suoi amici), si è trasferito con la famiglia a Milano da ragazzo.

Chi sono l’ex moglie di Gerry Scotti e la compagna Gabriella Perino

Nel capoluogo lombardo si è diplomato per poi iniziare l’università, iscritto alla facoltà di giurisprudenza. Percorso mai completato, perché Gerry Scotti si è dedicato anima e corpo alla carriera televisiva. Tuttavia le sue prime esperienze lavorative sono state all’interno di alcune fabbriche. Poi l’inizio del suo percorso come speaker radiofonico e disc jockey, prima di approdare in televisione, in quella che è ancora oggi la sua famiglia professionale: Mediaset.

Qual è il vero nome, il patrimonio e l’età del conduttore

È stato sposato con Patrizia Grosso dal 1991 al 2009. La coppia ha avuto un figlio (l’unico di Gerry), Edoardo, nato nel 1992. Dal 2011 il conduttore è legato all’architetto Gabriella Perino. Gerry Scotti è anche nonno ed ha due nipoti, Virginia e Pietro.

5 Gennaio 2025

Condividi l'articolo