Interprete cult
Chi sono il figlio e il compagno di Edwige Fenech, cosa fa oggi l’attrice: quanti anni ha, dove vive e la malattia
Uno dei volti più belli e sexi del cinema italiano, ospite a Domenica In da Mara Venier
Spettacoli - di Andrea Aversa
Edwige Fenech, 76 anni, è nata nella città tunisina di Annaba. Cresciuta in Francia, è poi giunta in Italia. È stata una delle attrici più famose del cinema italiano, protagonista del genere cult denominato ‘commedia sexy all’italiana‘, prima di approdare al mondo dello spettacolo in trasmissioni sia Rai che Mediaset. Ad oggi è una produttrice cinematografica. La Fenech è stata una donna sinonimo di bellezza e sensualità, caratterizzando più decenni, periodo che è andato dagli anni ’70 ai ’90. Dal 2015 vive stabilmente a Lisbona, in Portogallo.
Chi sono il figlio e il compagno di Edwige Fenech
È stata legata per ben 11 anni al regista e produttore Luigi Martino e in seguito a Luca Cordero di Montezemolo, la cui relazione è durata 18 anni. Nel 1971 ha avuto un figlio, Edwin che ha sempre portato il suo cognome. Non è mai stata reso pubblico il nome del papà, questione spesso ‘regina’ del gossip ma la Fenech, al settimanale Eva Express, ha dichiarato una volta che Edwin fosse figlio dell’attore Fabio Testi con cui l’attrice ha avuto una storia durata tre anni. La notizia non è mai stata confermata anzi, successivamente è stata smentita.
Cosa fa oggi l’attrice: quanti anni ha, dove vive e la malattia
Fenech ha avuto il figlio a 22 anni e l’ha praticamente cresciuto da sola, con l’aiuto dei suoi genitori. Molto forte, infatti, il legame tra lei e il papà, ovvero il nonno di Edwin. Quest’ultimo, oggi, è sposato ed ha una figlia di 12 anni. Quindi la Fenech è una bellissima e amorevole nonna. L’attrice, nonostante i rumors, ha detto di non avere attualmente un compagno, e che il suo obiettivo è godersi la famiglia. Negli ultimi anni è girata anche la notizia di una presunta malattia che l’avrebbe colpita. Voce, quest’ultima, mai confermata.