Attrice e vita tormentata

Chi è Asia Argento, figlia del regista Dario. La vita privata: la figlia con Morgan, il figlio, la relazione con Bourdain, l’altezza, l’età e cosa fa oggi

È ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, trasmissione in onda su Mediaset

Spettacoli - di Andrea Aversa

5 Gennaio 2025 alle 16:30

Condividi l'articolo

Fonte LaPresse
Fonte LaPresse

Si chiama Aria Maria Vittoria Rossa Argento ma per tutti è Asia. Asia Argento, figlia del regista Dario, è nata a Roma 49 anni fa. Attrice, volto noto non solo del cinema, ha avuto una vita molto piena ma anche tormentata. Figlia d’arte anche di madre, in quanto Daria Nicolodi è stata un’attrice, Asia è anche regista e nel corso della sua carriera ha avuto degli alti e bassi rispetto al rapporto con il papà (simbolo del cinema horror italiano).

Chi è Asia Argento, figlia del regista Dario: chi sono la madre e le sorelle dell’attrice

Poi l’approdo al mondo dello spettacolo, con molti ruoli in televisione sia come concorrente che come giudici in diversi talent e reality show. Dal 2000 al 2006 ha avuto una storia con il musicista Morgan, i due hanno avuto una figlia, Anna Lou (chiamata così in omaggio alla sorella di Argento, scomparsa nel 1994. Asia ha anche un’altra sorella, la stilista Fiorella. Sia quest’ultima che Anna sono nate da due relazioni precedenti dei suoi genitori). Nel 2008 Asia Argento ha sposato il regista Michele Civetta con il quale ha avuto un figlio, Nicola. La coppia si è separata nel 2012.

La vita privata: la figlia con Morgan, il figlio, la relazione con Bourdain, l’altezza, l’età e cosa fa oggi

Cinque anni dopo, nel 2017, l’attrice ha conosciuto lo chef Anthony Bourdain. I due sono stati insieme per una anno fino al tragico suicidio di quest’ultimo avvenuto nel 2018 in un hotel francese. La sua vita è finita al centro di diverse questioni, alcune controverse. Come quelle relative alle presunte molestie e all’assunzione di stupefacenti. Asia Argento si è dichiarata bisessuale ed ha scritto un libro, ‘Anatomia di un cuore selvaggio‘ edito da Piemme e pubblicato nel 2021.

5 Gennaio 2025

Condividi l'articolo