Il lieto fine
Gaetano Adduci, scomparso a Trebisacce e ritrovato a Roma: “Sono vivo e sto bene”
La notizia data dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi. La telefonata alla madre. Il 37enne sparito è della provincia di Cosenza
Cronaca - di Redazione Web
Ha telefonato alla mamma per dirle che sta bene e che presto spiegherà tutto. Gaetano Adduci, scomparso da 24 ore da Trebisacce in provincia di Cosenza, è stato ritrovato in buona salute a Roma. Con questo post diventato virale sui social, parenti e amici hanno confermato la notizia, confermata anche dal Comitato scientifico ricerca scomparsi: “Gaetano sta bene e prestissimo sarà a casa. Sono stati giorni di apprensione, ma il nostro amico Gaetano Adduci è stato ritrovato e molto presto sarà di ritorno. Siamo felicissimi e sollevati di sapere che sta bene e volevamo condividere questa splendida notizia con chi ci ha sostenuto e attende sue notizie. Grazie ad ognuno di voi che, con una segnalazione, un commento, una condivisione e una parola di conforto, ci avete aiutato in queste ore. Un ringraziamento anche ai vari gruppi ed associazioni per aver mantenuto alta l’attenzione. Infine, un sentito grazie alle forze dell’ordine per il loro contributo. Gaetà, ti stiamo aspettando! GRAZIE!“.
Chi è Gaetano Adduci e perché è sparito da Trebisacce
Dunque c’è stato un lieto fine per questa vicenda, culminate nelle parole di Adduci: “Sono vivo e sto bene, non preoccupatevi per me. Poi vi racconterò tutto“. Grande appassionato di calcio e di moto, Adduci che vive e lavora a Parma, aveva trascorso il Natale con la madre per poi andare a Falconara Albanese dalla fidanzata, dove però non è mai arrivato. I due avrebbero dovuto stare insieme per Capodanno. La motocicletta è stata trovata alla stazione ferroviaria di Lamezia Terme. Questo l’appello pubblicato dal Comune di Trebisacce: “Da ieri 31/12/2024 è scomparso Gaetano Adduci, di 37 anni. È uscito di casa da Trebisacce (CS) alle ore 10:00, con la sua moto KAWASAKI NINJA R600 colore verde e nero targata FH16869 per raggiungere la fidanzata a Falconara Albanese (CS). Era vestito con una giacca nera da moto e pantaloni multicolore. Alle ore 13:30 circa ha contattato la madre per telefono dicendo che era giunto a destinazione, ma non è mai arrivato. Chiunque lo abbia avvistato o ha informazioni è pregato di contattare le Forze dell’ordine, gli amici o i familiari “.
Gaetano Adduci trovato a Roma: la telefonata alla madre e la nota del Comitato scientifico ricerca scomparsi
“Ritrovato. Sta bene, grazie a tutti per la condivisione e le segnalazioni“, queste le parole pubblicate sulla pagina Facebook del Comitato. Di seguito le note diramate per favorire le ricerche: “Vi chiediamo di attenzionare Roma, come possibile città di permanenza o passaggio di Gaetano. Chiediamo aiuto se qualcuno lo ha visto di segnalarcelo. Fino a quando lui non si presenterà presso le Forze dell’Ordine per riferire il suo stato e le sue volontà, che devono in ogni caso essere rispettate, le ricerche restano attive“.
Gli appelli e le ricerche
E ancora: “Attenzione. Sappiamo che ieri è stato soccorso dall’Anas perché la moto si era rotta, è stato condotto alla stazione di Lamezia verso le 14:30- 15:00 qualcuno lo ha notato? Potete fornirci ulteriori notizie? Pensiamo che si trovi a Lamezia Terme, vi chiediamo di chiamare il 112 o il nostro numero se lo vedete. 388 189 4493“. Questo il primo appello pubblicato come post sui social: “Attenzione: Gaetano ieri 31 dicembre 2024, è partito da 𝗧𝗿𝗲𝗯𝗶𝘀𝗮𝗰𝗰𝗲 (𝗖𝗦) con la sua 𝗺𝗼𝘁𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝗞𝗮𝘄𝗮𝘀𝗮𝗸𝗶 come in foto, diretto verso 𝗙𝗮𝗹𝗰𝗼𝗻𝗮𝗿𝗮 𝗔𝗹𝗯𝗮𝗻𝗲𝘀𝗲 (𝗖𝗦), ma non è giunto a destinazione. Chiamate il 112 se avete notizie di lui o contattate il nostro numero“.