Innovazione

Chatgpt su Whatsapp: come contattare e come usare l’intelligenza artificiale

Tutte le novità previste e gli aggiornamenti. Tuttavia molti utenti che hanno testato questa funzionalità non sono rimasti soddisfatti

Tecnologia - di Andrea Aversa

20 Dicembre 2024 alle 18:15 - Ultimo agg. 20 Dicembre 2024 alle 19:56

Condividi l'articolo

Chatgpt su Whatsapp: come contattare e come usare l’intelligenza artificiale

È ufficiale OpenAi ha lanciato il primo chatbot che consentirà di utilizzare Chatgpt su Whatsapp. Per gli utenti basterà memorizzare dei numeri specifici in rubrica (come dei normali contatti) che potranno essere consultati volta per volta. Insomma, ognuno di noi potrà chattare con l’intelligenza artificiale attraverso questi numeri. L’azienda ha specificato: “Vogliamo rendere l’accesso all’intelligenza artificiale semplice e intuitivo per tutti. Molti usano già le versioni più avanzate, ma il nostro obiettivo è portare questa tecnologia anche a chi non possiede un account o non desidera scaricare ulteriori applicazioni“.

Chatgpt su Whatsapp

Per configurare e attivare il chatbot, bisogna: collegarsi al link ufficiale fornito da OpenAI per configurare il bot o in alternativa, aggiungere il numero di telefono ufficiale di OpenAI tra i propri contatti: 1-800-242-8478; avviare una chat inviando un messaggio. Così facendo gli utenti potranno parlare, ‘interrogare’ Chatgpt attraverso la scrittura di messaggi. Al momento la tecnologia in questione è in fase di teste, quindi esiste soltanto la sua versione base che offre un numero di messaggi limitati da poter inviare.

Come contattare e come usare l’intelligenza artificiale

Lo stesso vale per i messaggi vocali che hanno al momento un totale disponibile di 15 minuti di registrazione. Questa partenership è molto importante, basta considerare che OpenAi è entrata in collaborazione con l’app di messaggistica più utilizzata e diffusa. Whatsapp, infatti, conta due miliardi di utenti attivi nel mondo. Anche Microsoft ha fatto un investimento simile, con lo sviluppo di un chatbot per la souite di Office. Tuttavia, alcune persone che hanno usato ChatGpt su WhatsApp e non sono rimasti soddisfatti dalle risposte fornite dall’Ia.

20 Dicembre 2024

Condividi l'articolo