Sei puntate

Black Doves: bella, avvincente e ironica spy story su Netflix. Recensione, trama, cast e seconda stagione della serie tv

Protagonista l'attrice Keira Knightley, moglie e madre perfetta ma in realtà implacabile spia e 'Colomba Nera'. Con lei altri personaggi iconici e particolari

Spettacoli - di Andrea Aversa

20 Dicembre 2024 alle 15:21 - Ultimo agg. 20 Dicembre 2024 alle 19:56

Condividi l'articolo

Fonte LaPresse
Fonte LaPresse

Si chiude una porta, si apre una finestra“, e se le porte per le spy stories non sono mai state chiuse, dalla finestra di Netflix è arrivata una nuova ed entusiasmante miniserie. Stiamo parlando di Black Doves, sei puntate che navigano in un mare di complotti, scontri a fuoco e vicende private dei personaggi. In realtà, quella di prima è una frase che Reed (la bravissima Sarah Lancashire) ama pronunciare alle sue ‘Colombe Nere‘. Tra queste c’è la protagonista, Keira Knightley.

Black Doves: la nuova serie Netflix di successo

Quest’ultima è Elen Webb. Non è solo una madre amorevole e una moglie perfetta del Ministro della Difesa britannico, Wallace Webb (interpretato da Andrew Buchan), ma una spia, la migliore tra le Black Doves. Questa organizzazione lavora per i migliori offerenti e tra questi ci sono tre pezzi da 90: Cina, Gran Bretagna Stati Uniti. Elen è stata messa al fianco del Ministro perché quest’ultimo avrà molte probabilità di diventare Primo Ministro. Dunque, l’occasione di infiltrare una ‘Colomba Nera‘ a Downing Street è troppo ghiotta per non sfruttarla.

Recensione, trama e cast

Questo il contesto, fatto ‘esplodere’ dall’omicidio di Jason Davies (interpretato da Andrew Koji), amante di Elen: l’ambasciatore cinese a Londra viene misteriosamente ucciso. Un video che mostra il delitto è l’oggetto del contendere, non solo dei governi dei paesi di cui sopra (e dei relativi servizi segreti), ma anche di una pericolosa organizzazione criminale inglese (la famiglia Clark) e – appunto – delle Black Doves. Tra combattimenti, sparatorie e complotti, la serie tv (già di successo) si è dimostrata piacevole e ben fatta. Non solo l’unione di action e thrilling ma anche molta ironia e tanto spazio alle vicende personali dei protagonisti. Tra questi, il preferito, è di sicuro Sam Young (l’attore Ben Whishaw).

Ci sarà una seconda stagione? L’annuncio di Black Doves 2

Una seconda stagione di Black Doves è stata già annunciata e messa in produzione. La conferma è arrivata durante l’Edimburgh Tv Festival e dalle parole del creatore Joe Barton che al magazine statunitense Deadline ha detto: “C’è un tipo diverso di pressione adesso. Normalmente, speri che una serie vada bene per ottenere un rinnovo, ma con questa opportunità già garantita, il compito è dimostrare che meritavamo questa fiducia“. La stessa Knightley ha affermato che, “Black Doves avrà una seconda stagione“.

20 Dicembre 2024

Condividi l'articolo