A Napoli
Incendio a Fuorigrotta, il boato e il blackout: cabina elettrica in fiamme. Il video
I fatti avvenuti a via Cinthia, cittadini scatenati sui social: foto e video virali. Paura per il fuoco e il fumo alto nel cielo. L'allarme dopo lo stop improvviso alla corrente: sul posto i vigili del fuoco e i tecnici
Cronaca - di Andrea Aversa
Paura a Fuorigrotta dove verso le ore 13 di oggi una cabina elettrica è stata danneggiata da un incendio. Le fiamme hanno prima causato un’esplosione avvertita da residenti e passanti e poi provocato la diffusione di fumo nero alto nel cielo. Per questo molte persone hanno avuto paura, considerata anche l’improvvisa mancanza di corrente elettrica in molte abitazioni della zona (pare anche a Soccavo). Sui social si è scatenato un forte e rapido ‘tam-tam‘, con commenti e post da parte di chi non sapeva cosa fosse successo.
Incendio a Fuorigrotta: il boato e il blackout
Tanti i video e le fotografie pubblicare sui social media, soprattutto nei gruppi tematici legati al quartiere dell’area Ovest di Napoli. Molti di questi contenuti sono diventati virali. I fatti sono accaduti a via Cinthia, strada che dallo Stadio Diego Armando Maradona, arriva fino all’Università Federico II sede di Monte Sant’Angelo. Il rogo è avvenuto ad angolo con via Terracina, altezza cimitero.
Cabina elettrica di via Cinthia in fiamme
Preoccupazione per la presenza, li vicino, di una pompa di benzina. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e i tecnici di Enel: pare che il danno abbia riguardato il quadro di una linea di media tensione. L’obiettivo è quello di spegnere l’incendio e ripristinare la fornitura di energia elettrica. Al momento la viabilità nella zona sta subendo parecchi disagi con il traffico bloccato in varie direzioni.