In fuga il killer
Chi era Brian Thompson, Ceo di United Healthcare ucciso a New York davanti all’Hilton Hotel: vittima di un agguato
Dopo 20 anni all’interno della United Heathcare, colosso assicurativo americano, ne era diventato amministratore delegato nel 2021. Brian Thompson, Ceo del gruppo, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco nel cuore di New York, davanti all’Hilton Hotel sulla Sessantunesima strada.
Thompson è rimasto vittima di un vero e proprio agguato il 50enne è stato avvicinato da un uomo col volto coperto poco prima delle 7 del mattino (ora locale), che ha aperto il fuoco contro di lui colpendolo al petto probabilmente con una pistola.
Il Ceo di United Heathcare è stato trasportato d’urgenza al Mount Sinai West in condizioni critiche ed è morto poco dopo.
Il killer, un uomo completamente vestito di nero, è in fuga: l’omicida è infatti scappato subito dopo l’agguato avvenuto all’ingresso del noto albergo, dove Thompson era atteso per un appuntamento di lavoro, “l’investors day” della società di cui era amministratore delegato.
La United Healthcare è una società che vende polizze di copertura sanitaria e assicurativa, tra le più importanti nel mercato americano: nel 2023 ha dichiarato ricavi per oltre 371 milioni di dollari e conta su 100mila dipendenti.
Secondo alcune testimonianze l’omicida sarebbe fuggito in sella a una bicicletta e aveva uno zainetto sulle spalle. Le immagini sono state riprese da alcune videocamere della zona. La polizia di New York ha promesso una ricompensa di 10mila dollari a chi fornirà informazioni utili per rintracciarlo.
(articolo in aggiornamento)