A Napoli

Scomparso Ciro La Pietra, ansia per il 38enne sparito da Scampia lo scorso 26 novembre: l’appello della famiglia

Tanti i messaggi pubblicati sui social

Cronaca - di Andrea Aversa

2 Dicembre 2024 alle 17:38

Condividi l'articolo

Fonte Facebook
Fonte Facebook

Non si hanno più sue notizie da sei giorni. Ciro La Pietra, 38enne napoletano e pizzaiolo (e ad oggi, secondo Il Corriere del Mezzogiorno, disoccupato), è scomparso lo scorso 26 novembre mentre si trovava tra ScampiaMelito. Il giovane è originario proprio del quartiere dell’area Nord di Napoli. Dopo aver denunciato la sua sparizione alle forze dell’ordine, la famiglia ha pubblicato diversi appelli sui social, diventati virali e ripresi da altri portali. Ha scritto il fratello di La Pietra: “Questo è mio fratello, si chiama Ciro La Pietra. È scomparso, da martedì non abbiamo più sue notizie, Si trovava tra Melito e Scampia. Ti prego di diffondere il nostro appello per aiutarci a ritrovarlo“.

Chi è Ciro La Pietra scomparso a Scampia lo scorso 26 novembre

Ha invece scritto il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV: “Ciro è scomparso la notte del 26 novembre, ha finito di lavorare in una pizzeria di Melito (NA) e non ha fatto rientro a Scampia. Potrebbe trovarsi a Napoli, Melito o Scampia come luoghi probabili, ma potrebbe essersi spostato anche in altre località. Non ha con sé i documenti. Potrebbe dormire in qualche albergo, o qualcuno potrebbe avergli dato ospitalità. La sua famiglia lo sta cercando senza sosta. Se avete informazioni contattate le forze dell’ordine al 112 oppure al nostro numero: 388 189 4493“.

L’appello della famiglia

La Pietra, sparito verso mezzanotte, è alto 180 centimetri e pesa 70 chili. Il giorno della scomparsa aveva vestiti, scarpe e giubbotto neri. Capelli castani, barba e occhi marroni, La Pietra ha diversi tatuaggi, sul collo e sulle braccia. Pare che il 38enne, lo scorso 26 novembre, si fosse spostato in bicicletta e che non avesse con se – oltre ai documenti personali – neanche il cellulare.

2 Dicembre 2024

Condividi l'articolo