A Verissimo
Maura Paparo, l’insegnante di Amici: il marito., la figlia, la salute e le origini
È ospite di Silvia Toffanin su Canale 5
Spettacoli - di Andrea Aversa
Ballerina, coreografa e insegnante di ballo, Maura Paparo è stata per anni protagonista della trasmissione Amici, in onda su Canale 5 e condotta da Maria De Filippi. Paparo ha smesso di insegnare nel talent show perché incinta. Era il 2009 quando diede l’addio dopo 10 anni al format targato Mediaset. La sua carriera televisiva ha avuto inizio alla fine degli anni ’80, per poi ‘esplodere’ tra i ’90 e i 2000. Ad oggi, Paparo ha aperto e gestisce una sua scuola di danza.
Chi è Maura Paparo, l’insegnante di Amici
Paparo ha sposato Alessandro Lolli, campione di apnea. La coppia ha avuto una bambina, Carolina, Dopo la gravidanza, Paparo ha dovuto combattere e sconfiggere una grave malattia: il tumore al seno, battuto grazie alla prevenzione. A Raffaele Tizzano, al Raffaele OnAir, ha dichiarato: “Ho lasciato Amici quando ero incinta di 5 mesi di mia figlia. Sarei anche rimasta, però avevo anche bisogno del mio tempo. Ho avuto un cancro al seno, mi sono curata e fortunatamente è andato tutto bene. La prevenzione è fondamentale“.
Il marito, la figlia, la salute e le origini
Nata nel 1967, Paparo ha dovuto vivere un grave lutto: la scomparsa di entrambi i genitori deceduti a poca distanza di tempo l’uno dall’altra: “Sono mancati i mie genitori adesso, uno dietro l’altra, nel giro di due mesi – ha detto sempre al Raffaele OnAir -. Sono ancora così perché è ancora tutto molto fresco. So che è una cosa che capita a tutti e fa parte della vita, però la mancanza dei genitori è tosta, è come se mancasse un pezzo di te“.