Caos pagamenti
Perché non funzionano i pagamenti Bancomat e Pos: interrotta la rete Worldline, cosa sta succedendo
Pagamenti elettronici in panne in Italia. Prima Nexi Payments e successivamente anche Bancomat e Pagobancomat hanno infatti comunicato problemi e disservizi per l’utenza nei pagamenti con Pos sui loro circuiti.
Problemi derivanti da Worldline, che ha reso noto un incidente “relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia”. Un “disservizio rilevato dalle ore 11:25 relativo ai circuiti Bancomat e Pagobancomat, secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento”, si legge in una nota diffusa da Bancomat.
Worldline, fintech francese leader nei pagamenti che copre l’intera catena del valore dei pagamenti in Francia e in Europa, da parte sua sottolinea di aver “risentito di problemi di connessione ai suoi data center in Italia, a causa di un’interruzione di servizio da parte di terzi”.
“L’impatto – prosegue Wordline – è principalmente localizzato in Italia, con alcuni effetti collaterali in altri mercati. I nostri team sono completamente mobilitati per risolvere la situazione”. “Condivideremo ulteriori informazioni non appena saranno disponibili. Worldline si rammarica per quanto accaduto e si scusa con i commercianti e i consumatori per l’inconveniente”, aggiunge la fintech francese.