A Verissimo
Chiara Balistrieri: chi è la giovane vittima del suo ex fidanzato e diventata famosa per il suo coraggio
La ragazza ospite di Silvia Toffanin su Canale 5
Spettacoli - di Andrea Aversa
È diventata simbolo di coraggio per aver denunciato le violenze subite dall’ex fidanzato. E quando quest’ultimo è uscito di prigione, ha pubblicato un video diventato virale per affermare di non voler diventare una nuova vittima di femminicidio. Da allora il volto della giovane Chiara Balistrieri è diventato noto all’opinione pubblica, non solo per il caso di cronaca che l’ha vista coinvolta ma anche per le tante partecipazioni in televisioni, all’interno di trasmissioni nelle quali è stata intervistata.
Chi è Chiara Balistrieri
E oggi Chiara sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, in onda su Canale 5. Oggi Chiara ha 22 anni e vive a Bologna. La storia con Gabriel è iniziata colma di amore e passione, poi i primi litigi e le prime aggressioni. Anche fisiche. A quel punto è scattata la trappola psicologica, con lui che si scusava dicendo che in realtà non era un violento e che la colpa delle sue reazioni fosse addirittura di Chiara stessa. Da li è iniziato il vortice, quel tunnel da incubo fatto di paura e terrore, culminato in azioni ancora più violente.
L’ex fidanzato e il video denuncia
Inutili i tentativi dei genitori, lui l’aveva in pugno e lei è come se fosse dipendente da quel rapporto. Alle minacce di una separazione, lui rispondeva minacciando di farsi del male. Fino all’episodio che ha rotto tutti gli equilibri, dando a Chiara la forza di reagire: “Mi voleva buttare giù dalle scale. L’ho guardato in faccia e ha iniziato a prendermi a pugni in faccia. Al terzo pugno mi ha rotto il naso, sentivo il sangue scendere a fiumi“. Dopo la denuncia, Gabriel è stato sottoposto a misure cautelari. Dopo una la sua fuga dai domiciliari con conseguente latitanza, Chiara ha registrato e pubblicato quel famoso video rivolgendosi ai giudici che hanno scarcerato l’ex fidanzato.