A Domenica In

Chi è stata la moglie di Antonello Venditti, il figlio Francesco e l’ex compagna: l’età, la vita privata, le canzoni e il tour

Il musicista e cantautore è ospite di Mara Venier su Rai1

Spettacoli - di Andrea Aversa

17 Novembre 2024 alle 13:30

Condividi l'articolo

Fonte LaPresse
Fonte LaPresse

È uno dei più importanti musicisti e cantautori della musica italiana, è uno dei simboli di Roma. Delle sue canzoni si conosce tantissimo ma della sua vita privata sono diversi gli aspetti poco noti. Stiamo parlando di Antonello Venditti che oggi sarà ospite di Mara Venier su Rai1 a Domenica In. Venditti ha 75 anni e continua a scrivere musica e testi oltre che andare in tour in tutta Italia. Il cantautore romano ha venduto oltre 40 milioni di dischi.

Antonello Venditti: le canzoni e i concerti

Venditti vive in un appartamento nella sua Roma, zona Trastevere. In passato è stato sposato con l’attrice Simona Izzo, una storia molto importante che il cantautore ha sempre definito fondamentale. Nonostante ciò, però, i due si sono separati dopo tre anni. Dal loro matrimonio è nato Francesco, unico figlio di Venditti al quale il papà è molto legato. Il musicista avrebbe avuto una relazione anche con la presentatrice Monica Leofreddi. Ad oggi non si sa se il cuore di Venditti sia impegnato.

L’età e la vita privata: l’ex moglie Simona Izzo, l’ex compagna Monica Leofreddi e il figlio Francesco

È probabile che il cantautore e musicista stia facendo coppia con qualcuna ma la sua riservatezza e capacità di tenere nascosto ai media gli aspetti più intimi della propria vita privata, ha impedito – a riguardo – la diffusione di particolari gossip. A La volta buona, Francesco Venditti ha detto del papà: “Però è anche vero che attraverso le sue canzoni con il tempo ho imparato a conoscerlo. Poi mio padre è riuscito a darmi delle cose anche senza volerlo, sapevo che lui c’era anche quando non c’era“.

17 Novembre 2024

Condividi l'articolo