Aveva 22 anni

Shirel Golan: sopravvissuta al massacro di Hamas al Festival Nova, si è tolta la vita il giorno del suo compleanno

Un'altra vittima di quell'orrendo 7 ottobre, la vittima soffriva di stress post traumatico. Il fratello: "Se lo Stato si fosse preso cura di lei, niente di tutto questo sarebbe successo. Lo Stato di Israele ha ucciso mia sorella due volte. Una volta a ottobre, mentalmente, e una seconda volta oggi, nel giorno del suo 22° compleanno, fisicamente"

Esteri - di Redazione Web

21 Ottobre 2024 alle 16:05

Condividi l'articolo

Shirel Golan: sopravvissuta al massacro di Hamas al Festival Nova, si è tolta la vita il giorno del suo compleanno

Shirel Golan, 22enne israeliana sopravvissuta al massacro di Hamas al festival musicale Nova vicino al Kibbutz Re’im il 7 ottobre 2023, si è suicidata. La giovane, riferiscono i media, è stata trovata morta nel suo appartamento domenica, giorno del suo compleanno. Shirel, ha comunicato la sua famiglia, da un anno lottava contro un disturbo da stress post-traumatico. La giovane avrebbe dovuto trascorrere la giornata festeggiando il suo compleanno con la famiglia.

Chi è Shirel Golan: si è tolta la vita a 22 anni il giorno del suo compleanno

Invece, è stata trovata senza vita nella sua casa nella comunità di Porat, vicino a Netanya. La sua morte ha scatenato la rabbia del fratello Eyal, che ha accusato lo Stato di non averle offerto l’aiuto necessario per i problemi emotivi e mentali successivi al massacro del 7 ottobre. Shirel Golan nel novembre 2023. “Se lo Stato si fosse preso cura di lei, niente di tutto questo sarebbe successo“, le sue parole, riportate dai media. “Lo Stato di Israele ha ucciso mia sorella due volte. Una volta a ottobre, mentalmente, e una seconda volta oggi, nel giorno del suo 22° compleanno, fisicamente“.

Sopravvissuta al 7 ottobre: il massacro di Hamas al Festival Nova

Shirel avrebbe dovuto visitare il Muro del Pianto a Gerusalemme. Amici e parenti l’hanno cercata invano per farle gli auguri. Dopo l’inizio dell’attacco di Hamas, si diede alla fuga su una macchina con altre undici persone, poi trovò un altro passaggio sul veicolo di un poliziotto. Di tutti coloro che si trovavano sulla prima auto, lei fu la sola a sopravvivere.

21 Ottobre 2024

Condividi l'articolo