Su Disney
The Bear, la storia della serie di successo: il cast e l’arrivo della stagione 4. Chi è l’attore Jeremy Allen White e gli Emmy vinti
Disponibile la terza e al momento ultima stagione, il trionfo agli Awards di Los Angeles
Spettacoli - di Andrea Aversa
La nascita di un ristorante stellato sulle ceneri di un’hamburgeria di famiglia. Su questo, si sviluppano tutte le vicissitudini e le storie dei protagonisti di The Bear, pluripremiata serie di successo, ideata da Christopher Storer, prodotta da Fx e in onda su Disney +. Protagonisti i dialoghi, i problemi e i flashback di ognuno degli uomini e delle donne che lavorano nel The Original Beef of Chicagoland, il locale ereditato da Carmy Berzatto da Michael, il fratello suicida. La serie si chiama così per via di un orso che spesso Carmy si vede comparire in sogno. Carmy, di origini italiane, dopo aver iniziato un percorso professionale a New York, lontano dalla sua famiglia – per diventare uno chef – è stato costretto a tornare a Chicago per occuparsi dell’attività lasciatagli dal fratello.
La storia della serie The Bear
Per l’occasione cerca di inculcare nei parenti e nei suoi collaboratori una mentalità diversa e nuova per gestire il locale. Non sarà affatto facile, anzi. Il ritmo della serie è incalzante, la foga comunicativa dei personaggi è spesso insostenibile ma la trama e la fattura del prodotto sono di estrema qualità. Lo hanno confermato anche gli Emmy Award vinti (a proposito, Liza Colón-Zayas – ovvero Tina Marrero – è stata la prima attrice portoricana a vincerlo da non protagonista). Tra crisi economiche, litigi e delusioni, la brigata di The Bear mostrerà il duro lavoro che è necessario per gestire un ristorante dagli obiettivi importanti. E i protagonisti ce la metteranno tutta. The Bear è una serie ironica ed amara ma fa innamorare dei suoi personaggi.
Il cast e quando andrà in onda la quarta stagione
Questo il cast della serie: Jeremy Allen White (Carmy Berzatto, lo chef protagonista), Ebon Moss-Bachrach (Richie Jerimovich, il cugino con problemi alle spalle), Ayo Edebiri (Sydney Adamu, la talentuosa e ambiziosa sous chef), Lionel Boyce (Marcus Brooks, il creativo pasticciere), Liza Colón-Zayas (Tina Marrero, cuoca storica che lavorava già alla paninoteca Berzatto), Abby Elliott (Natalie Berzatto, sorella di Carmy e aministratrice del ristorante), Matty Matheson (Neil Fak, amico di famiglia e tuttofare), Joel McHale (chef David), Michael Berzatto (Jon Bernthal, il fratello suicida di Carmy), Oliver Platt (Zio Jimmy, zio dei Berzatto e loro finanziatore con problemi economici). Degne di nota la presenza di Olivia Colman (nei panni di una chef) e di Jamie Lee Curtis (nel ruolo della madre dei fratelli Berzatto). È in corso la terza stagione ma è stata annunciata la messa in onda della quarta, non prima dell’estate 2025, ovviamente prima negli Stati Uniti e poi in Italia (come già accaduto per le prime tre stagioni).
Jeremy Allen White: chi è l’attore protagonista e quanti Emmy ha vinto
Nato a New York 33 anni fa, Jeremy Allen White, che interpreta Carmy Berzatto, chef protagonista di The Bear, è noto per aver vestito i panni di Lip Gallagher in un altra serie tv di successo, Shameless (dal 2011 al 2021). I suoi genitori sono attori che si sono conosciuti e innamorati sul lavoro. Allen White ha iniziato la sua carriera da artista già alle elementari. Ma prima di intraprendere quella di attore, ha mosso letteralmente i primi passi come ballerino di jazz e tip tap. All’età di 13 anni decise di seguire la strada della recitazione. Con The Bear ha vinto il Golden Globe come miglior attore in una serie commedia o musicale e un Emmy come miglior attore protagonista in una serie commedia. È stato sposato dal 2019 al 2023 con l’attrice Addison Timlin, la coppia ha avuto due figlie. Ad oggi ha una relazione con la cantante spagnola Rosalía.