Il titolo del "Fatto Quotidiano"
Gli epigoni di Farinacci all’assalto di Del Turco
Quando Del Turco era sulle barricate, e resisteva agli attacchi padronali, loro erano in adorazione di Indro Montanelli, che si ergeva a difensore dei padroni. E che tuttavia, oggi, se potesse leggere quelle righe infami scritte sul Fatto salterebbe su come una furia.
Politica - di Redazione Web
Ieri il Fatto Quotidiano, in un vistoso titolo di prima pagina, si scagliava contro Ottaviano Del Turco, chiamandolo “pregiudicato” e sostenendo che aveva incassato una mazzetta di 850 mila euro. Del Turco non ha incassato nessuna mazzetta. Tantomeno di 850 mila euro. Risulta chiaramente anche dall’ignobile e persecutorio processo che ha subìto. Esistono consistenti prove della sua totale innocenza.
Del Turco è morto poche settimane fa, dopo una lunga malattia provocata con ogni probabilità dalle sofferenze subite per le sopraffazioni della magistratura. Accanirsi contro un morto è una pratica giornalistica in pieno stile Farinacci. Che era un personaggio così volgare che alla fine anche Mussolini se ne liberò. Che vigliacchi! Ottaviano Del Turco è stato un grande combattente e un dirigente della classe operaia. Insieme ad altri grandi personaggi come Lama, Trentin, Di Vittorio, Carniti, Benvenuto, ha ottenuto delle formidabili conquiste per i lavoratori e per i diritti del lavoro.
- Ottaviano Del Turco fu abbandonato dal Pd: ha lottato per la sinistra ma fu lasciato solo dai suoi compagni
- “Del Turco massacrato dai magistrati come Tortora, sua unica colpa aver contrastato i ras della sanità privata”, parla Caiazza
- Chi era Ottaviano Del Turco, compagno di lotte demolito da pm e giornalisti: nessuno l’ha difeso del linciaggio
Ma che ne sanno i ragazzotti del Fatto? Quando Del Turco era sulle barricate, e resisteva agli attacchi padronali, loro erano in adorazione di Indro Montanelli, che si ergeva a difensore dei padroni. E che tuttavia, oggi, se potesse leggere quelle righe infami scritte sul Fatto salterebbe su come una furia. Povero Montanelli. Lui era un intellettuale. Questi…