Lo scontro tra rapper
Cosa è successo tra Fedez e Tony Effe, il litigio e il “dissing” tra rapper: “Chiara dice che mi adora”
Botta e risposta social, anticipato da un “dissing”, ovviamente musicale. Tra Tony Effe e Fedez, i due rapper entrambi autori di tormentoni estivi come “Sesso e samba” il primo, “Sexy shop” il secondo, sono botte da orbi.
Rapporti tesi già da tempo e che sono esplosi nelle ultime ore, come testimoniato dai messaggi incrociati che si sono scambiati i due rapper via Instagram, che un tempo condividevano scatti insieme e che ora sembrano su lati opposti delle barricate.
Cosa è successo tra i due? I rapporti si sarebbero incrinati per ragioni professionali e personali. Voci parlano di una richiesta di “featuring”, ovvero di una collaborazione per una canzone, che Fedez avrebbe fatto al rapper romano, ex Dark Polo Gang, ma che quest’ultimo avrebbe rifiutato.
C’è poi l’aspetto personale e privato: nell’ambiente musicale a lungo sono circolate voci su presunti apprezzamenti da parte di Fedez all’ex fidanzata di Tony Effe, l’influencer Taylor Mega, così come c’è chi sostiene il contrario, ovvero di un avvicinamento “inopportuno” di Tony Effe all’ormai ex compagna di Fedez, Chiara Ferragni.
Uno scontro che Nicolò Rapisarda (questo il vero nome del rapper romano Tony Effe) ha poi trasformato in musica in “64 bars”, il progetto musicale sponsorizzato da RedBull che si trasformerà in un concerto live a Scampia, a Napoli, il prossimo 4 ottobre.
Visualizza questo post su Instagram
Un brano “dissing” che si rivolge proprio a Fedez e a Niky Savage, con cui il rapper di Rozzano ha collaborato per il brano “Di Caprio” uscito questa estate. Il testo è un attacco diretto al ‘rivale’ Fedez: “Hai scelto male i tuoi nemici, sei solo un altro dei miei figli – dice nel brano Tony Effe – La Chiara dice che mi adora. Non ti ho lasciato la strofa. Hai chiesto alla mia brutta copia, ok. La tua bevanda sa di piscio, l’ho bevuta e mi fa schifo. Guarda me sono bellissimo. Fai beneficenza, ma sei un viscido”.
Quindi la ‘storia’ su Instagram, con una frase scritta in bianco su sfondo nero, correlata da tre emoticon che rappresentano un diavoletto: “Non svegliare mai il cane che dorme”
La riposta di Fedez non si è fatta attendere: “Non svegliate il cane che dorme che è un casino poi”, scrive il rapper di Rozzano, ma lo sfondo in questo caso è la foto di un cagnolino pitturato in strada, mentre il testo è accompagnato da un’emoticon ironica. Poi l’altro ‘colpo’: “Il cane ha miagolato. Sistemati la permanente che arrivo, bellezza”.
Caso chiuso? Neanche per idea. “Ti aspetto Pinocchio”, replica nuovamente il rapper romano postando una foto di Fedez con la polizia.