Il caso
Jane’s Addiction perché la lite e i pugni sul palco tra Farrell e Navarro, annullato il tour 2024: come avere il rimborso dei biglietti
La vicenda accaduta a Boston, pare che il frontman della band fosse infastidito dal fatto che la sua voce non si sentisse e fosse sovrastata dal suono degli strumenti. La spiegazione della moglie Etty Lau
Spettacoli - di Andrea Aversa
Perry Farrell che ha smesso improvvisamente di cantare e si è avvicinato al chitarrista Dave Navarro mentre stava suonando un assolo. Prima lo ha spinto, poi, quando Navarro incredulo ha accennato a una reazione, ha cercato di colpirlo con un pugno. A quel punto il ‘compagno di band’ ha reagito costringendo gli altri membri a fermarsi e a intervenire insieme ai collaboratori del proprio staff. Stop alla musica, luci spente e giù il sipario. Per questo motivo il concerto dei Jane’s Addiction (tra i principali esponenti dell’alternative rock a stelle e a strisce) al Leader Bank Pavillion di Boston negli Stati Uniti è stato sospeso e poi annullato. Causa, la lite tra il vocalist e il chitarrista del gruppo rock. Oggi l’annuncio ufficiale: i Jane’s Addiction hanno cancellato le date restanti del tour.
Perché Perry Farrell e Dave Navarro dei Jane’s Addiction hanno litigato sul palco durante un concerto
“A tutti i nostri fans. La band ha preso una decisione difficile – è stato scritto e pubblicato sui canali social dei Jane’s Addiction – Abbiamo bisogno di prenderci del tempo al di fuori del gruppo. Per questo motivo le restanti date del tour sono state cancellate. Per avere il rimborso dei biglietti già acquistati, basterà rivolgersi alla rivendita. Se i titoli sono stati comprati tramite canali come StubHub, SeatGeek, ecc. rivolgetevi direttamente a loro. Grazie, Jane’s Addiction“. La band si era riunita lo scorso maggio e il nuovo tour era partito da Londra. La serie di concerti avrebbe avuto fine il prossimo 16 ottobre a Inglewood, Los Angeles.
Annullato il tour 2024 dei Jane’s Addiction: come avere il rimborso dei biglietti
Proprio oggi la moglie di Farrell ha pubblicato un post dove ha cercato di spiegare il motivo della reazione del marito. Ha scritto Etty Lau: “La tensione e l’ostilità fanno parte della magia della band ma alla fine è stato come accendere la dinamite. La sua frustrazione è cresciuta sera dopo sera. Sentiva la sua voce sommersa dalla band e quando qualcuno dalle prime file ha iniziato a dirgli che non riusciva a sentirlo ha perso il controllo. Quando hanno iniziato Ocean Size non stava più cantando, gridava solo per farsi sentire. È stato Eric (Eric Avery, il bassista della band, ndr) a vincere la battaglia. Perry era un animale impazzito, non si è calmato ma ha avuto un crollo nervoso e non ha fatto altro che piangere. Eric evidentemente non sa cosa vuole dire sedare una rissa oppure ha approfittato della situazione per colpire a tradimento“.