La tragedia

Chi era Luca Salvadori, il pilota di moto e “influencer” morto in un incidente in gara in Germania

Sport - di Redazione

15 Settembre 2024 alle 15:08

Condividi l'articolo

Chi era Luca Salvadori, il pilota di moto e “influencer” morto in un incidente in gara in Germania

Luca Salvadori non ce l’ha fatta. Il pilota di motociclismo italiano, 32 anni, è morto in seguito alle ferite riportate sabato in un incidente sul tracciato stradale di Frohburg dove stava disputando le qualifiche della tappa finale dell’IRRC (International Road Racing Championship), la serie continentale che si svolge su tracciati non permanenti.

L’incidente costato la vita a Salvadori è avvenuto nel corso del primo giro della gara della categoria Superbike: Luca è rimasto coinvolto nella caduta del tedesco Didier Grams, è stato ricoverato in ospedale ma è deceduto nella notte.

Solo pochi mesi fa, con la Ducati, aveva partecipato al Campionato Italiano di Velocità in Salita. Una partecipazione trionfante, visto che aveva vinto al primo colpo raggiungendo alcuni record nelle diverse tappe. Lo scorso luglio Salvadori aveva girato in pista al WDW a Misano, insieme al campione italiano di MotoGP Pecco Bagnaia e a Marc Marquez.

Salvadori era molto noto non solo nel paddock: il pilota, figlio del noto produttore di eventi musicali Maurizio Salvadori, era anche un “influencer” con un grande seguito, oltre mezzo milione di persone seguivano il suo canale YouTube sul mondo del motociclismo.

«Trident si stringe a Monica Allegranzi e Maurizio Salvadori nel comunicare con dolore la scomparsa del figlio Luca Salvadori — è la nota formale della Trident, il team di proprietà della famiglia – coinvolto ieri in un incidente mortale durante una gara dell’IRRC in Germania. Ci ha lasciati inseguendo la sua passione”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Salvadori (@lucasalvadoriofficial)

di: Redazione - 15 Settembre 2024

Condividi l'articolo