Il ritorno della band
Chi è la cantante dei Linkin Park, Emily Armstrong: la nuove voce del gruppo dopo Chester Bennington
I Linkin Park tornano con un nuovo album, un nuovo tour e soprattutto una nuova voce. Il gruppo rock statunitense, che dai primi anni 2000 ad oggi ha venduto oltre 100 milioni di copie dei loro dischi, si era fermato dopo la tragica scomparsa del cantante Chester Bennington, morto suicida il 20 luglio del 2017.
Nella notte del 6 settembre la band è tornata però sulle scene musicali con un concerto speciale a Los Angeles, dove sono stati annunciati Emily Armstrong e Colin Brittain rispettivamente come nuova cantante e nuovo batterista. Esibizione che ha visto anche la presentazione di un nuovo singolo, “The Emptiness Machine”, che anticipa l’uscita dell’ottavo album in studio, “From Zero”, prevista il 15 novembre.
Chi è Emily Armstrong
Ma gli occhi e le orecchie dei fan erano tutti per Emily Armstrong, la cantante chiamata al difficile compito di sostituire una voce iconica come quella di Chester Bennington.
Classe 1986, è nata e cresciuta a Los Angeles, e ha iniziato a scrivere canzoni e a suonare la chitarra all’età di 11 anni. La carriera di Emily inizia come chitarrista dei “Siouxsie Medley” nel 2002, ma è conosciuta principalmente come leader e cantante dei “Dead Sara”.
Con la band pubblica l’album omonimo “Dead Sara” nel 2012, seguito da “Pleasure to Meet You” del 2015 e da “Ain’t It Tragic” del 2021.