Sotto il Palazzo Spada
Bandecchi sputa a un contestatore, l’ultima sparata del sindaco di Terni: “Che partito voti? Stai attento”
Il faccia a faccia era cominciato online, sui social il primo cittadino aveva promesso il gesto a un contestatore. "Per i moralisti inutili, basta non rompere i co****ni è tutto fila sempre liscio". Solo l'ultima scena surreale a Terni
News - di Redazione Web
Altra scena indecorosa a Terni dove questa volta il sindaco Stefano Bandecchi ha sputato in faccia dell’acqua a cittadino che lo stava contestando. “Che partito voti? Stai attento”, ha aggiunto il primo cittadino. Dopo aver chiamato due agenti della Polizia Locale che erano nei paraggi, Bandecchi si è rivolto ancora una volta al contestatore. “Dove vive, lì, la voglio accompagnare a casa? L’accompagno a casa”. Prima che il video si interrompesse i due avevano cominciato ad allontanarsi insieme.
Non è la prima scena surreale che si vede a Terni dopo l’elezione dell’imprenditore. In questo caso i due si erano dati appuntamento alle 17:00 sotto Palazzo Spada, sede del Comune di Terni. Enrico Maggiolini, questo il nome dell’uomo conosciuto in città come opinionista sportivo, non ha mai reagito al sindaco. La contrapposizione tra i due, ripresa dal video di UmbriaOn, era cominciata su Instagram. Maggiolini avrebbe chiesto a Bandecchi di volerlo incontrare sotto la sede del Comune per discutere di persona.
Visualizza questo post su Instagram
Sullo stesso social Bandecchi aveva pubblicato gli screen delle conversazioni con Maggiolini. “Porterò un asciugamanetto per i suoi sputi”, scriveva Maggiolini. “Lei chiede io sputo”, rispondeva il sindaco. “Eh no. Lei promette. Io non chiedo. Voglio vedere quanto dopo aver toccato il fondo vuole anche scavare. Guardi che io vengo. Veda da non passare da codardo eh”. E ancora il sindaco: “Le cose scritte sono chiare. Io le ho detto che non la picchio se la trovo le sputo”. Una conversazione surreale che continua tutta sullo stesso tono: “Lei fa lo strafottente e dice che se la incontro la picchio io le ho detto che lei è un uomo di merda e che le sputo”. E quindi Maggiolini: “Voglio che la gente la veda come la vedo io: un incivile”.
“Lei è venuto fin qui per sfidarmi”, aveva esordito nei confronti dell’opinionista prima di bere dell’acqua da una bottiglietta e di sputarla in faccia a un contestatore. “Sei venuto fin qua dopo aver provocato, dopo aver rotto i cogl*oni”, ha aggiunto dopo esser tornato indietro e avergli sputato dell’acqua in faccia di nuovo. “Questo signore è venuto a provocarmi fin qua dopo avermi provocato per giorni in internet. Dopodiché ha detto che voleva essere sputato e io gli ho sputato. Secondo me è un provocatore politico, il resto sarà la denuncia”.
Bandecchi ha rivendicato tutto postato un fermo immagine del suo gesto sul suo canale ufficiale Instagram. “Per me i desideri degli altri sono da esaudire e così è stato. Per i moralisti inutili, basta non rompere i coglioni è tutto fila sempre liscio”.
Visualizza questo post su Instagram