Il lutto
Mariah Carey e la perdita della madre e della sorella scomparse lo stesso giorno
Entrambe le donne, legate all'artista, sono decedute lo scorso fine settimana: il triste annuncio
Spettacoli - di Redazione Web
Una doppia tragedia ha colpito Mariah Carey: la cantante di All I Want for Christmas ha perso la madre Patricia e la sorella Alison nello stesso giorno dello scorso fine settimana. “Ho il cuore a pezzi. Ho perso la mamma e, in un tragico corso degli eventi, lo stesso giorno è morta anche mia sorella“, ha detto la Carey al magazine People. Un’ex cantante lirica che aveva studiato a Julliard, la madre della Carey aveva 87 anni. La sorella Alison 63, e alle spalle una vita segnata dalla povertà, dalla droga e da problemi con la giustizia. Mariah ha detto che si sente “fortunata” per aver potuto passare con Patricia l’ultima settimana della sua vita. La 55enne cantante di Vision of Love aveva avuto in passato relazioni difficili con entrambe le donne.
Mariah Carey e la perdita della madre e della sorella scomparse lo stesso giorno
Con Alison in particolare, una ex tossicodipendente sieropositiva e spesso senzatetto, non aveva avuto rapporti negli ultimi 30 anni, traumatizzata perché la sorella, come lei stessa ha raccontato nel memoir The Meaning of Mariah Carey, l’aveva “drogata col valium, offerto una dose di cocaina, bruciata con l’acqua bollente del te’ provocandole ustioni di terzo grado e tentato di venderla a un magnaccia” quando lei aveva appena 12 anni. Alison, che dopo l’uscita del libro aveva fatto alla sorella causa per danni, riceveva cure palliative quando è morta. Nel memoir la cinque volte premio Grammy aveva messo a nudo la relazione complicata con madre a cui aveva attribuito l’ispirazione per entrare nel mondo della musica ma descrivendo anche le liti che la lasciavano “addolorata e confusa“.
Patricia e Alison Carey
In un’intervista del 2022 Mariah aveva confessato di esser stata “indubbiamente” influenzata dalle critiche materne nei suoi anni formativi. “Come molti aspetti della mia vita, il legame con mia madre è stato pieno di contraddizioni e di rivalità. Non è mai stato in bianco e nero, piuttosto un arcobaleno di emozioni“, aveva scritto nell’autobiografia parlando di una relazione fatta di “orgoglio, dolore, vergogna, gratitudine, gelosia, ammirazione e delusioni” e spiegando che “un amore complicato tiene legato il mio cuore a mia madre”. Patricia, con cui nel 2010 la Carey aveva registrato il duetto Come All Ye Faithful/Hallelujah Chorus per il suo secondo album di Natale, aveva divorziato dal padre di Mariah, Alfred Roy Carey, quando la cantante aveva tre anni. Alfred Carey è morto di cancro nel 2002 a 72 anni.