In Alto Adige
Cadavere di un giovane trovato in Val Pusteria, non si esclude l’omicidio: “Morte violenta”
Dopo il duplice omicidio di San Candido, un secondo giallo coinvolge la Val Pusteria, in Alto Adige. Domenica 18 agosto è stato ritrovato il corpo senza vita di un giovane uomo, nelle campagne nella zona di Vandoies.
L’allerta è scattata intorno alle 9 di mattina, quando nella valle di Terentental, presso la malga Raffaltal , sono giunti gli uomini del soccorso alpino e della Croce bianca avvertiti da alcuni turisti che avevano avvistato il corpo senza vita.
Il ritrovamento è avvenuto in campagna, in un pascolo d’alta montagna a 1.600 metri, accanto alla sua auto.
Attualmente sono aperte tutte le ipotesi, considerate le circostanze in cui è stato ritrovato il corpo, ovvero quelle di una morte violenta compresa dunque quella del possibile omicidio: sul caso al momento indagano i carabinieri, su delega della Procura di Bolzano.
La vittima, secondo quanto riferisce l’Agi, sarebbe un altoatesino originario della zona.
Sempre oggi, a una cinquantina di chilometri da Vandoies, a San Candido, un uomo di 50 anni, Ewald Kühbacher, ha ucciso il padre 90enne e la vicina di casa, per poi barricarsi in casa e tentare il suicidio al momento del blitz del Gis, il Gruppo di intervento speciale dei Carabinieri.