In Alto Adige

Cadavere di un giovane trovato in Val Pusteria, non si esclude l’omicidio: “Morte violenta”

Cronaca - di Redazione

18 Agosto 2024 alle 17:25

Condividi l'articolo

Sente dei lamenti da un cassonetto, 49enne trova neonato in un sacchetto di plastica

Dopo il duplice omicidio di San Candido, un secondo giallo coinvolge la Val Pusteria, in Alto Adige. Domenica 18 agosto è stato ritrovato il corpo senza vita di un giovane uomo, nelle campagne nella zona di Vandoies.

L’allerta è scattata intorno alle 9 di mattina, quando nella valle di Terentental, presso la malga Raffaltal , sono giunti gli uomini del soccorso alpino e della Croce bianca avvertiti da alcuni turisti che avevano avvistato il corpo senza vita.

Il ritrovamento è avvenuto in campagna, in un pascolo d’alta montagna a 1.600 metri, accanto alla sua auto.

Attualmente sono aperte tutte le ipotesi, considerate le circostanze in cui è stato ritrovato il corpo, ovvero quelle di una morte violenta compresa dunque quella del possibile omicidio: sul caso al momento indagano i carabinieri, su delega della Procura di Bolzano.

La vittima, secondo quanto riferisce l’Agi, sarebbe un altoatesino originario della zona.

Sempre oggi, a una cinquantina di chilometri da Vandoies, a San Candido, un uomo di 50 anni, Ewald Kühbacher, ha ucciso il padre 90enne e la vicina di casa, per poi barricarsi in casa e tentare il suicidio al momento del blitz del Gis, il Gruppo di intervento speciale dei Carabinieri.

di: Redazione - 18 Agosto 2024

Condividi l'articolo