Il filmato
Stefano Cirillo: chi è il tiktoker che ha rivelato in video di avere la leucemia
Il dramma del giovane
Spettacoli - di Andrea Aversa
Un video pubblicato lo scorso 5 agosto che ha totalizzato 5 milioni di visualizzazioni e più di 660mila ‘Mi piace‘. Era dal 25 giugno che il tiktoker Stefano Cirillo non pubblicava contenuti, allarmando i suoi oltre 200mila fan. E le sensazioni negative di questi ultimi, purtroppo, non si sono rivelate errate. Infatti, Cirillo si è mostrato in automobile e poi in compagnia di un infermiera che gli ha rasato i capelli. Poi queste parole: “Comunque la vita è così strana…un giorno a caso in estate scopri di avere un cancro maligno“.
Chi è il tiktoker Stefano Cirillo
Nato a Borgosatollo, in provincia di Brescia, Cirillo ha 19 anni. Diventato famoso sui social per le sue imitazioni di altri content creator e influencer, il tiktoker è un appassionato di viaggi, equitazione e moda. Ben 13mila i commenti ricevuti dal suo post, in prevalenza messaggi d’affetto. Queste le parole di Cirillo: “Le analisi del sangue erano a posto, ho scoperto la leucemia da una risonanza magnetica e ulteriori esami. Non fermatevi alle analisi del sangue“. In molti hanno anche rivelato di aver vissuto la stessa esperienza, cercando di dare consigli, conforto e sostegno al tiktoker.
Il video dove ha annunciato di avere la leucemia
Cirillo ha così risposto ai follower: “Io non riuscirò a rispondere a tutti ma vi vedo, vi sento fortissimo e vi ringrazio di cuore. Il fatto che grazie a questa condivisione io stia meglio e mi senta pieno di forza è sano. Il fatto che tra queste milioni di visualizzazioni ci saranno sicuramente centinaia di persone con il cancro che si saranno sentite capite è sano. Anche il fatto che io vi dica che da dei dolori alla schiena ho scoperto di avere un cancro è sano. È informazione ed è controllo. Vi ringrazio di cuore per tutta questa energia positiva che mi sta arrivando“.