Aveva 62 anni
Stefano Guerra, morto l’ex calciatore di Vicenza e Reggiana: fatale una puntura d’ape
Stefano Guerra non ce l’ha fatta. L’ex calciatore, terzino destro che ha militato nella sua lunga carriera nella Reggiana, nel Vicenza e nel Prato, è morto all’età di 62 anni dopo una reazione allergica ad una puntura di un’ape.
Guerra era ricoverato da venerdì scorso nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. L’ex terzino sinistro, nato a Verona e cresciuto calcisticamente nel Vicenza, dopo la puntura dell’insetto (a cui risultava allergico) è andato in choc anafilattico, che gli avrebbe poi causato un infarto. L’episodio è avvenuto mentre Guerra stava svolgendo attività di volontariato.
La carriera da calciatore di Stefano Guerra
Guerra è rimasto legato in particolare alla sua militanza nella Reggiana, dove arrivò nel 1998 dopo quattro stagione al Vicenza e poi un passaggio al Prato: in maglia granata con cui aveva partecipato alla stagione 1988-89 in cui la Reggiana conquistò la promozione in serie B con l’allenatore Pippo Marchioro. Guerra a Reggio Emilia si era poi sposato e aveva continuato a vivere, terminando la sua carriera come dipendente di banca, prima della pensione.
Il messaggio della Reggiana
Le squadre in cui ha militato hanno condiviso sui social messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia. La Reggiana in particolare lo ha ricordato così: “AC Reggiana si unisce a tutta la famiglia granata nel dolore per la scomparsa di Stefano Guerra, ex-calciatore che ha militato nel club nelle stagioni 1988/89, 1989/90 e 1990/91, disputando circa 20 gare nel ruolo di difensore. La Società porge le più sentite condoglianze alla famiglia Guerra”.