La strage familiare

Inghilterra, uccide con una balestra moglie e figlie di un giornalista della Bbc: catturato dopo 24 ore il killer

Cronaca - di Redazione

10 Luglio 2024 alle 20:36

Condividi l'articolo

Kyle Clifford e le tre vittime
Kyle Clifford e le tre vittime

La caccia all’uomo è durata praticamente 24 ore, ma la fuga di Kyle Clifford è terminata. Una Inghilterra sotto shock ha seguito col fiato sospeso la caccia al 26enne autore di un drammatico triplice omicidio a colpi di balestra: vittime sono la moglie e le due figlie di John Hunt, popolare commentatore sportivo della Bbc

La moglie di Hunt si chiamava Carol, le figlie Louise e Hannah: le tre vittime avevano rispettivamente 61, 25 e 28 anni: Clifford le ha uccise martedì pomeriggio a a Bushey, non lontano da Londra.

Dopo l’omicidio, il sovrintendente capo della polizia Jon Simpson aveva parlato di tre “orribili omicidi mirati” per la strage avvenuta nell’Hertfordshire, Clifford è scappato ed è stato rintracciato in un cimitero nella zona di Enfield dopo una enorme caccia all’uomo: ora si trova al Royal London Hospital, piantonato dalla polizia, perché ritrovato ferito. Le forze dell’ordine hanno precisato di non aver usato armi da fuoco per fermarlo.

Il killer  era stato per un breve periodo arruolato nell’esercito britannico, circostanza confermata dal ministero della Difesa. Secondo prime ricostruzioni, riportate dal Dayly Mail, Clifford è originario di Enfield e lavorava come guardia giurata.

Secondo quanto emerso il killer era l’ex fidanzato di una delle due figlie di Hunt. Secondo quanto emerso è stato lo stesso giornalista della Bbc, esperto di corse ippiche che lavorava per la trasmissione ‘Five Live’, ad aver scoperto i corpi al momento del rientro a casa: i media britannici hanno scritto che la moglie e le due figlie di Hunt sono state legate prima di essere uccise.

I vicini, sotto shock, hanno raccontato che Louise gestiva un’attività di toelettatura per cani chiamata ‘Groom and Glow’ nella sua abitazione in una strada senza uscita. Secondo il Daily Mail, Clifford era stato in passato ilboyfriend di Louise” e avrebbe compiuto questa strage familiare in preda a deliranti sentimenti di vendetta.

Il ministro dell’Interno Yvette Cooper ha definito su X l’attacco alle tre donne “profondamente scioccante“. In una nota inviata internamente allo staff di Bbc 5 Live, dove John Hunt lavora, l’emittente pubblica britannica ha definito la tragedia “assolutamente spaventosa“. “I nostri pensieri sono rivolti a John e alla sua famiglia in questo momento incredibilmente difficile”.

di: Redazione - 10 Luglio 2024

Condividi l'articolo