La storia

Chi è Angelica Schiatti, la fidanzata di Calcutta che accusa Morgan di stalking: processo fermo da 4 anni

Cronaca - di Redazione - 10 Luglio 2024

CONDIVIDI

Morgan e Angelica Schiatti
Morgan e Angelica Schiatti

È una storia dai contorni inquietanti quella che vede protagonista Angelica Schiatti e il suo ex fidanzato Marco Castoldi, da tutti noto come Morgan. Cantante indie-pop di Monza, 35 anni, Angelica ha all’attivo tre album e diverse collaborazioni, dall’ex chitarrista de Le Vibrazioni Stefano Verderi (con cui fonda il gruppo Santa Margater) a Ermal Meta, ma oggi a far notizia sono vicende che di musicale hanno ben poco.

Come rivelato da Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano, la cantante da quattro anni e alle prese con un processo per stalking e diffamazione in cui è imputato Morgan. Angelica conosce Castoldi nel 2014, iniziano una breve relazione che si chiude poco dopo: si incontrano nuovamente nel 2019, iniziano un nuovo rapporto che anche in questo caso Angelica chiude dopo tre mesi.

L’accusa di stalking a Morgan

L’anno seguente la cantante denuncia Morgan e ottiene l’attivazione del codice rosso: Castoldi, che a breve tornerà in Rai con un suo programma (ma da viale Mazzini si sono affrettati a a precisare che al momento non ha in essere alcun contratto con l’artista), subisce anche una perquisizione. Eppure continua a contattare l’ex fidanzata e i toni dei messaggi sono pesanti: in una chat di gruppo chiamata “InArteMorgan” minaccia di pubblicare video erotici che lei gli aveva mandato tempo prima e le parole sono di fuoco. “Non posso condividere con qualcuno un po’ di santa troiaggine di una troia che ha fatto la troia perché è troia e sa fare solo la troia?”, scrive l’ex Bluvertigo.

Ma la storia non si chiude qui. Angelica per paura si trasferisce a casa del padre, Morgan a quel punto avrebbe contattato anche la madre dell’ex fidanzata e le sue amiche, tra minacce e insulti. “Se mi incazzo esplode il vulcano e Angelica si scava la bara” scrive in un messaggio. In un altro la accusa di frequentare molti uomini contemporaneamente: “Siamo una famiglia di bovini-ovini allargata… che conta una dozzina di maschi adulti”.

Le minacce al fidanzato Calcutta

Morgan scrive anche al nuovo fidanzato di Angelica, il collega Calcutta, nome d’arte di Edoardo D’Erme: “Ehi piccola merdina secca. Quando il tuo piccolo cazzo non verrà più succhiato dalla mia donna te lo metterà in culo quello di un negro gigante”, e poi “Tu possa essere maledetto e andare dove sta tua madre infame cane”. Infine la scelta di contattare e assoldare due ragazzi siciliani, uno pregiudicato, per pedinare Angelica e Calcutta e rintracciare l’abitazione bolognese in cui i due vivono, episodio clou della spirale di stalking nei confronti dell’ex con la decisione di Castoldi di affittare una casa a pochi metri da quella di Angelica.

Come sottolinea Lucarelli nel suo articolo, a quattro anni dalla prima denuncia e a tre anni dal rinvio a giudizio (intanto il processo è stato spostato da Monza a Lecco), non è mai stato emesso un divieto di avvicinamento. I legali di Morgan hanno anche cercato un accordo con la difesa, rappresentata dalla legale Maria Nirta: la prossima udienza è fissata per il 13 settembre 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANGELICA (@santangelica)

di: Redazione - 10 Luglio 2024

Condividi l'articolo