Calcio

Europei 2024, le partite degli ottavi di oggi lunedì 1 luglio: dove vedere Francia-Belgio e Portogallo-Slovenia

Spettacoli - di Redazione Web - 1 Luglio 2024

CONDIVIDI

COLLAGE DI FOTO DA LAPRESSE
COLLAGE DI FOTO DA LAPRESSE

Al terzo giorno di ottavi di finale, un big match e un’atra candidata alla vittoria finale in campo. Francia-Belgio è un derby, oltre che per la tradizionale rivalità tra le due Nazionali, anche per due rappresentative che negli ultimi anni hanno segnato il calcio mondiale. Il Portogallo invece incontra la Slovenia dopo aver vinto il suo girone anche se con un passaggio piuttosto allarmante. Le vincenti delle due gare si affronteranno ai quarti di finale.

La Francia non ha ancora esaurito il suo enorme potenziale di talento, sulla carta è costantemente tra le Nazionali più forti al mondo se non la più forte in assoluto. Il Belgio è ormai al tramonto inoltrato della sua Golden Generation, vanta comunque grandi campioni nella sua rosa. Deve ritrovare invece compattezza il Portogallo di Cristiano Ronaldo, dopo la sconfitta sonora subita dalla rivelazione Georgia all’ultima partita dei gironi. Agli ottavi incontra la Slovenia, squadra solida ma dal coefficiente di talento imparagonabilmente più basso.

Come tutti gli altri giorni si giocherà in due momenti distinti, alle 18:00 e alle 21:00. Domani ultimo giorno di ottavi prima dei quarti.

Le partite degli ottavi di finale degli Europei 2024 di lunedì 1 luglio e dove vederle

Francia-Belgio alle ore 18:00, a Düsseldorf, in diretta tv su Sky e Now

Portogallo-Slovenia alle ore 21:00, a Francoforte, in diretta su Rai 1, Sky e Now

1 Luglio 2024

Condividi l'articolo