Accade in Rai

La gaffe di Mazzocchi e Ferrari che non sapevano del ritiro di Bonucci

Eppure, i colleghi da una vita si occupano di sport e per lavoro masticano calcio h24. Di mezzo ci è finito anche il povero Collovati, vittima di uno sfottò. Invece, l'ex campione del mondo aveva ragione

Sport - di Andrea Aversa - 21 Giugno 2024 alle 17:24

Condividi l'articolo

La gaffe di Mazzocchi e Ferrari che non sapevano del ritiro di Bonucci

Incredibile ma vero, la redazione di Rai Sport, protagonista della trasmissione di commento e approfondimento degli europei di calcio in corso in Germania, non sapeva del ritiro di Leonardo Bonucci. E non lo sapevano neanche i conduttori, Marco Mazzocchi e Paola Ferrari. La gaffe della coppia di giornalisti è andata in scena proprio davanti all’ex difensore della nazionale che è stato ospite in collegamento, dopo il match di Euro 2024 giocato e perso dall’Italia contro la Spagna. Bonucci è sembrato incredulo, quasi in imbarazzo.

La gaffe in diretta di Mazzocchi su Bonucci

L’ex centrale di JuventusMilan ha annunciato il suo ritiro dal calcio con un video pubblicato sui social il 29 maggio scorso. Quasi un mese fa, eppure i colleghi della redazione sportiva di viale Mazzini, forse troppo impegnati a prepararsi per il lavoro da svolgere durante gli Europei, non se ne sono accorti. La scenetta ha avuto inizio con Fulvio Collovati che inserendosi nel discorso fatto proprio da Bonucci, in merito alla prestazione deludente dell’Italia, ha esclamato: “Se telo dice un giocatore che ha smesso di giocare“.

Lo sfottò al povero Collovati (che aveva ragione)

A quel punto in studio è scoppiato un pò di ‘panico’. Mazzocchi e Ferrari, confermando di non essere a conoscenza del ritiro di Bonucci, sono rimasti sorpresi dalle parole dell’ex campione del mondo. La Ferrari ha detto: “Non so se ha smesso di giocare…“. Il conduttore, invece, quasi ha preso in giro Collovati, insistendo sul fatto che avesse torto (il collega ha esclamato con convinzione: “Ma chi te lo ha detto che ha smesso di giocare, non ha smesso“) e rivolgendosi con decisione all’ex difensore, ha chiesto di dargli la ‘notizia’ (news ormai, oltre che risaputa, un pò datata): “Leo, hai smesso di giocare?“.

La reazione di Bonucci

Bonucci: “Si, ho già dato l’annuncio con un bel video“. È evidente che a Rai SportMazzocchiFerrari compresi – colleghi che si occupano di calcio da una vita – questo filmato non l’hanno visto. Il povero Collovati invece qualcosa a riguardo sapeva, tanto che ha dichiarato: “Ho letto che vorrebbe fare l’allenatore, e allora vedi?“. Mazzocchi non ha potuto che chiudere così: “E me lo sono perso, mi dispiace“. Chissà se sarà dispiaciuto anche ai telespettatori e contribuenti che erano davanti alla tv in quel momento.

Il video

21 Giugno 2024

Condividi l'articolo