Il dramma nel Salernitano
Incidente in scooter a Cava de’ Tirreni, è morto Francesco Pontone: aveva solo 17 anni
La giovane vittima era originaria di Castel San Giorgio, in provincia di Salerno. Aveva una passione per lo sport e giocava a calcio. I tanti messaggi di affetto e cordoglio
Cultura - di Redazione Web

Incidente mortale nel Salernitano. Un giovane di 17 anni originario di Castel San Giorgio, è deceduto a Cava de Tirreni mentre era su uno scooter lungo via XXV Luglio insieme ad un amico. Sul posto i vigili urbani della Polizia Municipale di Cava de’ Tirreni. Il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli ha espresso la propria partecipazione al dolore della famiglia del giovane. “Sono profondamente addolorato per la perdita della vita del giovane, Francesco Pontone, morto ieri in un incidente stradale. Rinnovo a nome mio personale e sicuro di rappresentare il sentimento di tutta la comunità cavese, le mie sentite condoglianze ai genitori, ai familiari tutti, agli amici. Le indagini in corso ci diranno della dinamica dell’accaduto ma in ogni caso invito i ragazzi alla massima prudenza quando usano motorini, vespe ecc. per evitare questo triste ripetersi, ogni estate, di questa insopportabile perdita di giovani vite“.
Incidente mortale in scooter, addio a Francesco Pontone
Commozione anche da parte del sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara che sui social scrive: “𝑂𝑔𝑔𝑖 𝐶𝑎𝑠𝑡𝑒𝑙 𝑆𝑎𝑛 𝐺𝑖𝑜𝑟𝑔𝑖𝑜 𝑝𝑖𝑎𝑛𝑔𝑒 𝑢𝑛 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑜 𝑎𝑛𝑔𝑒𝑙𝑜. 𝑈𝑛𝑎 𝑔𝑖𝑜𝑣𝑎𝑛𝑒 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑠𝑝𝑒𝑧𝑧𝑎𝑡𝑎 𝑛𝑒𝑙 𝑓𝑖𝑜𝑟𝑒 𝑑𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑛𝑛𝑖. 𝐷𝑖𝑠𝑡𝑟𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑑𝑎𝑙 𝑑𝑜𝑙𝑜𝑟𝑒 𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑖𝑙 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒 𝑠𝑡𝑟𝑎𝑧𝑖𝑎𝑡𝑜, 𝑒𝑠𝑝𝑟𝑖𝑚𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑑𝑜𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑒 𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑣𝑖𝑐𝑖𝑛𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑎𝑖 𝑓𝑎𝑚𝑖𝑙𝑖𝑎𝑟𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑙’𝑖𝑚𝑚𝑎𝑛𝑒 𝑝𝑒𝑟𝑑𝑖𝑡𝑎”. Di seguito il cordoglio dell’ASD Pro Sangiorgese: “Un sogno infranto, una vita spezzata. Castel San Giorgio piange la perdita di Francesco Pontone di soli diciassette anni. Francesco giovane calciatore dell’Asd Academy Valle dell’Orco era apprezzato non solo per la sua passione per il calcio ma per la sua grande generosità. La ASD PROSANGIORGESE è vicina al dolore che ha colpito tutta la famiglia Pontone – Cesarano per la grave perdita. Particolarmente legati alla famiglia Pontone perché Maurizio, il fratello di Francesco ha vestito la maglia della PRO . Estendiamo come società anche il nostro affetto e la nostra vicinanza al cugino Michele Nocera, capitano della PROSANGIORGESE“.
I messaggi d’affetto
Ha invece scritto queste parole sui social il Baronissi Calcio: “Ci sono notizie che mai vorresti sentire. Pensi a quel ragazzino di 16 anni che fino a un mese fa avevi incontrato e lo ricordi per il suo entusiasmo e per il suo piacere nel sentirsi protagonista di un sogno. Era un avversario che avremmo voluto nella nostra squadra. Il destino crudele lo ha sottratto non solo ai suoi genitori, ai suoi parenti, ai suoi amici; lo ha sottratto al meraviglioso mondo del calcio dei ragazzi, quel mondo dove ognuno di loro vuol essere artefice del proprio sentirsi calciatore vero. Ciao Francesco Pontone. Il Signore ti accoglierà nella sua Gloria. Dal Baronissi Calcio giunge ai genitori il pù sincero abbraccio, alla Società Valle dell’Orco i sentimenti del nostro sincero cordoglio“. Infine, ecco il ricordo dell’Asd Rossoblu Castel San Giorgio: “Francesco è ritornato in Paradiso troppo presto…La società tutta si unisce al dolore che ha colpito la famiglia Pontone per la perdita del caro Francesco…Ragazzo esemplare e sempre sorridente che amava il calcio ed era tifosissimo del Castel San Giorgio…“.