Il ballerino
Gianni Sperti: chi è la sorella Cinzia e la chirurgia. L’età e la vita privata: perché il divorzio da Paola Barale e la presunta omosessualità
È uno degli ospiti de 'Il meglio di' Verissimo, trasmissione Mediaset condotta da Silvia Toffanin. È opinionista di 'Uomini e donne', show in onda su Canale 5, 'made in' Maria De Filippi
Spettacoli - di Andrea Aversa
Gianni Sperti, ballerino e volto noto della tv in quanto opinionista della trasmissione Uomini e donne condotta da Maria De Filippi su Canale 5, è uno degli ospiti di Verissimo, in onda su Mediaset sullo stesso canale. Padrona di casa, Silvia Toffanin. La stagione dello show è ufficialmente conclusa ma in televisione, ogni fine settimana, c’è – di fatto – una sorta di ‘meglio di…’. Sperti è nato il 12 aprile 1973 a Manduria, in provincia di Taranto. Molto legato alla sua terra, fa spesso ritorno a casa per andare a trovare la famiglia. Speciale, il suo rapporto con la madre Pia. Il ballerino vive ormai da anni a Roma e nonostante l’esposizione social e mediatica è in grado di tenere riservata la sua vita privata.
Quando e dove e nato Gianni Sperti
Soprattutto in merito alle relazioni e alla sua sessualità. Infatti, dopo il divorzio da Paola Barale avvenuto nel 2002 (si erano sposati nel 1998 e pare che la storia sia finita a causa dei diversi pareri sull’avere figli, versione mai confermata dalle parti), ci sono state molte voci che hanno alimentato il gossip. Soprattutto sulla presunta omosessualità di Sperti, che in passato – in merito – ha dichiarato: “La vita intima degli esseri umani, secondo i miei valori è da considerarsi privata, che si parli di etero o di gay. Quindi anche se lo fossi, sarebbero fatti i miei“. Di recente l’opinionista tv ha conseguito una laurea in Economia aziendale presso l’Università Parthenope di Napoli, con una tesi dal titolo: “Insegnamento di metodologia e determinazione quantitative di azienda“.
La carriera da ballerino e in televisione
Ha ammesso, proprio in studio dalla Toffanin, di essersi sottoposto a dei piccoli interventi di chirurgia estetica. Miglioramenti che, “forse il video enfatizza un po’ “, ha spiegato Sperti. Sul tema, nonostante il ballerino sia uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico, Sperti è stato spesso bersaglio di forti critiche. La sua carriera ha avuto inizio proprio in Mediaset, nel 1995 quando è entrato a far parte del corpo di ballo della trasmissione La sai l’ultima?. È lì che Sperti e Barale si sono conosciuti e innamorati.
La famiglia, il rapporto con la sorella e la storia con Paola Barale
L’opinionista televisivo ha perso di recente il papà, ha due fratelli e ritiene sua sorella Cinzia, un grande punto di riferimento personale. Come da lui stesso raccontato: “Io vado d’accordo con tutti i miei fratelli, devo ringraziare per questo i miei genitori. Non abbiamo mai discusso. Ma con lei c’è un legame da piccoli, forse perché abbiamo fatto danza insieme. Con lei mi confido e le dico tutto. Le dissi che era finito il matrimonio tra me e Paola Barale. Non lo sapeva ancora nessuno. Dopo una pausa di 10 secondi, mi disse: ‘Se si sono lasciati Albano Carrisi e Romina Power può lasciarsi chiunque’“.