Problemi risolti per Sascha

Zverev “paga” l’ex fidanzata, caso archiviato per le violenze: guai risolti con l’accordo extragiudiziale

Sport - di Redazione - 7 Giugno 2024

CONDIVIDI

Zverev “paga” l’ex fidanzata, caso archiviato per le violenze: guai risolti con l’accordo extragiudiziale

Nel giorno in cui cerca per la prima volta di arrivare in finale al Roland Garros, lo Slam di Parigi su terra rossa (dove Jannik Sinner ha ottenuto la prima posizione nella classifica Atp), Alexander Zverev ottiene una prima vittoria extra-campo.

Il tennista tedesco 27enne, attualmente numero quattro al mondo, si è visto archiviare dal tribunale distrettuale di Berlino-Tiergarten il procedimento giudiziale nel caso relativo alle accuse di una presunta aggressione contro la ex fidanzata, Brenda Patea, madre di sua figlia Mayla di tre anni.

La denuncia per violenza e l’accordo in tribunale

Zverev e l’ex fidanzata, come riferito dai legali del tennista, hanno raggiunto un accordo extragiudiziale chenon costituisce in alcun modo un’ammissione di colpevolezza”. Zverev dovrà quindi versare entro un mese un totale di 200mila euro: 150mila euro andranno alla tesoreria statale e 50mila ad istituti di beneficenza. Entrambe le parti volevano risolvere il conflitto pacificamente, ha affermato la corte, come riporta lo Spiegel.

La denuncia e l’accusa contro Zverev era basata sulle dichiarazioni dell’ex fidanzata dal tennista: sosteneva che, durante una discussione avvenuta nel maggio 2020 nel loro appartamento di Berlino, in Germania, “Sascha”, come viene soprannominato Zverev, l’aveva spinta contro un muro e strangolata.

Patea, “non era più interessata a portare avanti l’accusa“, ha detto Inga Wahlen, portavoce del tribunale penale di Berlino, aggiungendo che la querelante e la stella del tennis hanno deciso “che vorrebbero risolvere pacificamente questo conflitto, anche per l’interesse del figlio“.

Il precedente

Zverev aveva già affrontato accuse di abusi domestici in passato, in un caso contro la sua ex fidanzata, la collega tennista Olya Sharypova, che all’epoca però non sporse denuncia.

L’Atp aprì una sua indagine interna, interrotta poi nel gennaio del 2023 a causa di prove ritenute insufficienti.

La nuova fidanzata

Attualmente il tennista tedesco è impegnato con la 34enne Sophia Thomalla, modella e presentatrice tv tedesca.

Il nome dell’attrice in passato è stato accostato al portiere di calcio, Loris Karius, attualmente compagno della presentatrice tv italiana Diletta Leotta, con cui ha avuto una relazione dal 2019 al 2021.

Ma la cronaca rosa ha parlato anche di una sua relazione con il cantante Gavin Rossdale e con Till Lindemann von Rammstein, frontman dei Rammstei. Inoltre la Thomalla ha alle spalle un matrimonio durato circa un anno, dal 2016 al 2017, con il cantante Andy LaPlegua.

di: Redazione - 7 Giugno 2024

Condividi l'articolo