Nel Lodigiano

Claudio Manara: chi è il sindaco di Corte Palasio trovato morto in Municipio

Il primo cittadino si è tolto la vita, aperta un'inchiesta e disposta l'autopsia sulla salma

Cronaca - di Redazione Web - 30 Maggio 2024

CONDIVIDI

Claudio Manara: chi è il sindaco di Corte Palasio trovato morto in Municipio

È stato trovato morto impiccato all’interno del Municipio il sindaco di Corte Palasio (in provincia di Lodi) Claudio Manara, di 67 anni. La moglie, 44enne, si è preoccupata quando non l’ha visto tornare a casa. Scoprendo che l’auto del marito era ancora parcheggiata davanti agli uffici comunali, si è recata sul posto. All’interno del Municipio, chiuso a chiave, è stato trovato il corpo senza vita del marito. Sul fatto indagano i carabinieri di Lodi.

Chi è il sindaco Claudio Manara

Tutto – a quanto si apprende da fonti investigative – porta a ritenere che Manara si sia suicidato, probabilmente un’ora prima del ritrovamento del corpo, avvenuto intorno alle 21. Manara era ricandidato con la lista ‘Aria Nuova‘ alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno. Proprio ieri sera si era svolta la presentazione della lista e del programma elettorale nell’aula consiliare del Municipio. Una serata che “purtroppo non si è conclusa elegantemente“, scriveva poche ore prima della morte il sindaco in un post pubblicato su Facebook.

Il sindaco Claudio Manara si è tolto la vita

La Procura di Lodi ha aperto un fascicolo senza ipotesi di reato sulla morte del sindaco Manara. La salma è stata portata, nel corso della notte, all’istituto di Medicina legale di Pavia dopo una prima analisi effettuata sul posto dal medico legale. Il pm di turno ha comunque disposto l’autopsia.

30 Maggio 2024

Condividi l'articolo