Lo schianto

Incidente mortale sull’autostrada A1, traffico e chiusure: quali sono le uscite consigliate

Nel sinistro sono state coinvolte quattro automobili e quattro mezzi pesanti. Sul posto i vigili del fuoco, i soccorsi e le forze dell'ordine

Cronaca - di Redazione Web - 29 Maggio 2024

CONDIVIDI

Incidente mortale sull’autostrada A1, traffico e chiusure: quali sono le uscite consigliate

Un uomo di 78 anni e una donna di 79 anni sono deceduti a seguito di un incidente sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto tra Valdarno e Incisa (Firenze Sud), in direzione Firenze. Un uomo di 47 anni è rimasto ferito ed è stato trasportato a Careggi in codice 3 con l’elisoccorso Pegaso 1. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, forze dell’ordine, gruppo maxiemergenze centrale operativa di Arezzo, automedica del Valdarno, Misericordia di Pian di Scò, Misericordia di Terranuova Bracciolini, Misericordia di Monte San Savino con infermiere a bordo, elisoccorso Pegaso 1.

Incidente mortale sull’autostrada A1

Nel violento sinistro sono stati coinvolti quattro mezzi pesanti e quattro autovetture. A causa del violento impatto, si registrano almeno cinque km di coda. In direzione Roma, invece, i chilometri di coda sono tre. Il sinistro è avvenuto poco dopo le 10.30 al km 328. Attualmente, all’interno del tratto interessato, il traffico transita su una corsia. Per gli utenti dei veicoli leggeri in viaggio verso Firenze, Autostrade consiglia di uscire ad Incisa per rientrare in A1 a Firenze sud in direzione Firenze dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

Traffico e strada chiusa: quali sono le uscite consigliate

Per lunghe percorrenze degli utenti in viaggio verso Firenze, consiglia invece di uscire a Valdichiana, percorrere il Raccordo Siena-Bettolle Ss326 in direzione Siena per poi rientrare in A1 a Firenze Impruneta. Un percorso alternativo consigliato è anche il seguente: dopo l’uscita obbligatoria a Valdarno, Autostrade consiglia di percorrere la Ss69 S.Giovanni-Montevarchi in direzione Figline Valdarno per poi rientrare in A1 ad Incisa in direzione Firenze.

29 Maggio 2024

Condividi l'articolo