La coppia

Donatella Tipaldi: chi è la moglie di Carmine Recano. Due giorni fa il matrimonio dell’attore

La cerimonia al Castello di Acerra

Spettacoli - di Andrea Aversa - 29 Maggio 2024

CONDIVIDI

Donatella Tipaldi: chi è la moglie di Carmine Recano. Due giorni fa il matrimonio dell’attore

Un evento intimo e riservato, del quale abbiamo potuto guardare qualche immagine grazie a foto e video pubblicato da amici e colleghi. L’attore Carmine Recano, noto per interpretare il ruolo del Comandante Massimo Esposito nella serie televisiva di successo Mare Fuori, si è sposato due giorni fa con la compagna Donatella Tipaldi. La cerimonia si è svolta nel Castello di Acerra, in provincia di Napoli. Un matrimonio con funzione civile, al quale hanno partecipato anche i figli della coppia, Gennaro e Mirea, nati rispettivamente nel 2020 e nel 2022.

Chi è Donatella Tipaldi

Nato a Secondigliano 43 anni fa, Recano ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione da giovanissimo. Come da lui stesso dichiarato a Vanity Fair: “Un mio amico, che per risolvere qualche problema di socializzazione aveva iniziato a frequentare dei corsi di recitazione, mi aveva chiesto di accompagnarlo al provino per un film di Aurelio Grimaldi. Arrivato lì, quelli della produzione mi avevano proposto di partecipare. Bhè, quindici giorni dopo ho fatto il provino ‘su parte’, che a quei tempi non sapevo nemmeno che cosa fosse, per fortuna un altro attore sul set mi aveva fatto da coach!, e ottenuto la parte. Da lì è partita l’avventura, e sono stato fortunato perché in quegli anni la macchina cinematografica funzionava molto“.

Il matrimonio dell’attore Carmine Recano

Dopo essersi giurati amore eterno, la coppia ha passeggiato sopra un lungo tappeto bianco, raccogliendo gli applausi degli invitati. Oltre ad amici e parenti, erano presenti al matrimonio anche alcuni attori e membri del cast di Mare Fuori. Tra questi c’erano Giacomo Giorgio, che interpreta Ciro Ricci, Erasmo Genzini con la compagna Federica Esposito e Carmine Elia, regista della prima stagione. A curare il banchetto nuziale è stato lo Chateau dei Fratelli De Rosa, Luca Diodato si è occupato delle composizioni floreali e Alessandra Frontoso ha pensato agli allestimenti.

29 Maggio 2024

Condividi l'articolo